BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/7/2013 ● Sport

Atleti ASD Body Art di Guglionesi sul podio alla fase nazionale di “Ginnastica in Festa”


  Redazione FPW ● 2511


Gli atleti della A.S.D. BODY ART CLUB di Guglionesi sul podio alla fase nazionale di “Ginnastica in Festa” | (Comunicato stampa di G. Lamanda) Gabriele Lamanda è orgoglioso dei suoi ragazzi: «Chi mi conosce sa che non sono prodigo di lodi. La ginnastica richiede disciplina, volontà, concentrazione. È esigente, per questo forma il carattere, non solo il corpo. Ma in questo caso non posso non ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi, uno per uno, che insieme alla nostra associazione e a tutto il movimento della ginnastica molisana stanno crescendo in qualità tecnica, umana e sportiva. Crescono e riempiono di soddisfazione e di gratitudine noi che li alleniamo, le loro famiglie (che li e ci supportano in modo ammirevole) e il loro paese. Crescono in una realtà regionale che non offre molte opportunità dal punto di vista delle strutture, ma i risultati, le soddisfazioni e il lavoro svolto in questi anni testimoniano la bontà dell’esperienza formativa intrapresa e soprattutto le grandi potenzialità di questi ragazzi, anche nelle nostre piccole realtà».

Anche quest’anno l’A.S.D. BODY ART CLUB non ha mancato l’appuntamento con la fase nazionale di “Ginnastica in Festa” svoltasi a Pesaro dal 20 al 29 giugno 2013. L’evento, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia, ha visto la partecipazione di circa quattordicimila atleti di tutte le età provenienti da tutta Italia. I ginnasti e le ginnaste della compagine guglionesana (Giammarco Lamanda, Antonio Senese, Gianmarco Scarpone, Antonio Sorella, Cesare Totaro, Gioele Verrecchia, Giulia Camoni, Lorenza Lamanda, Giulia Picanza, Ilaria Sorella, Francesca Turdò), che alla fase regionale del torneo GPT e Coppa Italia hanno ottenuto l’accesso alla finale nazionale, sotto la guida degli insegnanti prof.ri Gabriele Lamanda e Teresa Rossi, sono approdati in quel di Pesaro con in tasca un sogno, tanta emozione e la consapevolezza di dover affrontare società blasonate provenienti da realtà ben più attrezzate del nostro Molise. I nostri ginnasti, come negli anni precedenti, non hanno deluso le aspettative di parenti, amici e insegnanti; divisi per fasce d’età e per livelli, nelle gare di qualificazioni a corpo libero e agli attrezzi (parallele pari, volteggio, minitrampolino e trave) hanno dato prova di preparazione sia fisica che tecnica, riuscendo a conquistare le finali di specialità e piazzandosi ai primi posti. Nelle fasi finali è accaduto ciò che ogni atleta e ogni istruttore hanno come obiettivo massimo: puntare al gradino più alto del podio e raggiungerlo. Antonio Sorella (cat. 2^fascia, 2°livello) ha conquistato la medaglia d’oro di specialità alle parallele pari laureandosi campione italiano. Anche i compagni di squadra hanno portato in alto il nome della società. Ecco i migliori risultati ottenuti nelle varie categorie: Gioele Verrecchia (cat. 4^ fascia, 3° livello) 2° classificato alle parallele pari e alla sbarra, 4° posto al corpo libero; Cesare Totaro (cat.3^ fascia, 2° livello) 2° classificato alle parallele pari e 5° posto al corpo libero; Giammarco Lamanda (cat.3^ fascia, 3° livello) 6° posto alle parallele pari; Antonio Senese (cat. 2^fascia, 2°livello) 6° posto alle parallele pari; Gianmarco Scarpone (cat. 2^fascia, 2°livello) 11° posto alle parallele pari. Per le categorie femminili, Francesca Turdò (cat. 3^fascia, 2°livello) 31° posto al corpo libero e 35° alla trave; Ilaria Sorella (cat. 3^fascia, 2°livello) 36° posto alla trave; Giulia Picanza (cat. 3^fascia, 2°livello) 35° posto al minitrampolino. La squadra maschile di 3^ fascia si è confermata ai vertici nazionali anche nella competizione a squadre denominata “Coppa Italia”, raggiungendo il quinto posto.

Teresa Rossi, da sempre con Gabriele nella fucina dello sport molisano, annuisce sorridente: «Di anno in anno ci aiutano a restare giovani, questi ragazzi e ragazze, impegnati in un’attività che richiede tenacia, capacità di sacrificio e che produce però anche allegria e gioia di vivere». «Speriamo nei prossimi anni di avere a disposizione nuovi spazi anche al chiuso per lo sport a Guglionesi» - conclude Gabriele. Intanto la Body Art Club il 30 giugno ha salutato atleti e cittadinanza per le meritate vacanze estive con un saggio di fine anno che si è svolto nel campo polifunzionale delle Scuole Elementari di via Indipendenza in una folta cornice di pubblico divertito ed entusiasta, nonostante la serata non proprio estiva, tra coreografie ed esibizioni di ginnasti dai 3 anni in su. E a settembre? Di nuovo tutti al lavoro in palestra. Da oggi è possibile seguire l'attività dell’associazione anche su FaceBook digitando: Body Art Club ASD.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com