BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/7/2013 ● Ambiente

“Una cicca di... inquinamento”


  Luigi Lucchese ● 1256


Nell’ambito delle microazioni partecipate organizzate dal Centro di Servizio “il Melograno” di Larino, Ambiente Basso Molise espleterà nei prossimi mesi un progetto denominato “Una cicca di……. inquinamento”.
L’obiettivo del progetto è quello di contribuire localmente alla soluzione del problema dell’inquinamento prodotto dai mozziconi di sigaretta rilasciati incautamente nell’ambiente e, l’azione proposta mira a indurre una modifica dei comportamenti quotidiani dei fumatori che considerano il mozzicone un rifiuto minore tale da non richiedere l’impegno del conferimento in appositi contenitori. Inoltre l’azione mira a ridurre l’abbandono sconsiderato delle cicche sulle spiagge della costa molisana, sensibilizzare i turisti sul problema civico e ambientale prodotto da tali rifiuti, informare gli studenti delle scuole sull’impatto ambientale dei mozziconi di sigaretta come rifiuti marini. La campagna inoltre prevede la distribuzione gratuita, da parte dei volontari, di un “ecoastuccio tascabile” a tutti i fumatori che frequentano le spiagge molisane.
I volontari inoltre, posizioneranno presso 30 stabilimenti balneari alcune locandine informative. Sabato 13 luglio alle ore 10:00 il primo appuntamento a Petacciato marina. Un lodevole apporto alla consegna degli ecoastucci sarà offerto dalla Protezione Civile di Petacciato
Chiunque voglia partecipare alla campagna può aderire tramite email: ambientebm@gmail.com oppure telefonare al 3397517592.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com