BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/7/2013 ● Caro Direttore

Occorre PRG e un piano di "rinascimento urbano" tra i quartieri storici


  Unità democratica per Guglionesi ● 1243


Caro direttore,
siamo più che mai convinti. E’ necessario dotare il nostro comune di un Piano Regolatore Generale e di un piano specifico di rinascimento urbano dei quartieri storici ( centro storico e portanuova) assegnando ad essi funzioni nuove infornate al turismo culturale e di servizio. E di un contestuale progetto generale di riqualificazione dell’abitato e degli spazi a disposizione. Tale politica significherebbe organizzare una risposta positiva tendente ad operare una ricucitura del tessuto urbano ed innalzarne la qualità. Si tratterebbe di un gesto riparatore rispetto ad un approccio sbagliato, particolarmente consenziente verso una trasformazione modernista, orientata solo dalla logica esclusiva del profitto immediato. Di cui oggi la comunità paga le conseguenze. L’amministrazione comunale deve procedere all’approvazione definitiva del PRG e di alcuni strumenti di panificazione necessari per avviare la ‘riconversione economico-funzionale del nostro abitato verso il borgo dell’accoglienza. L’esatto contrario dell’ approccio usato per il cosiddetto Piano-casa.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com