BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/7/2013 ● Scuola

Piano di dimensionamento scolastico: incontro con i dirigenti scolastici


  Regione Molise ● 1271


Cominciano ad incastrarsi nella maniera giusta i pezzi del puzzle della nuova mission che la governance regionale ha intenzione di dare al mondo della scuola molisana: una scuola che dovrà dotarsi di un piano di dimensionamento scolastico entro il 31 dicembre 2013, una scuola che guarderà al futuro, attraverso lo sviluppo di tecnologie digitali e ambienti interattivi, e per la quale sono stati già stanziati circa 700mila Euro, una scuola che ha l’obiettivo di diventare il vero collante del sistema della formazione professionale e delle politiche del lavoro, una scuola che vuole riscattarsi e riprendersi il ruolo sociale che le è consono.
Nell’ottica di un percorso condiviso, uno dei tanti tasselli su cui occorre operare con solerzia e costanza, soprattutto a causa dei tempi tecnici e amministrativi da rispettare, è proprio il percorso attorno al quale si stanno sviluppando le azioni da mettere in campo per arrivare ad approvare il nuovo piano di dimensionamento scolastico entro il 1° dicembre 2013.
Per tale ragione, l’Assessore regionale all’Istruzione, Michele Petraroia, coadiuvato dalla cabina di regia, costituitasi nel corso dell’incontro dello scorso 27 giugno, ha incontrato ieri pomeriggio, presso l’Assessorato regionale all’Istruzione, i dirigenti scolastici che operano sul territorio molisano per illustrare loro le linee guida relative agli indirizzi di programmazione e i criteri generali per il dimensionamento ottimale delle istituzioni scolastiche molisane per l’anno scolastico 2014/2016, approvate dalla Giunta regionale del Molise con delibera n. 277 dello scorso 17 giugno, ma soprattutto per avere da loro un feedback al percorso intrapreso.
Un percorso, quello messo in atto dall’Assessorato regionale di Via Toscana, che non è solo di indirizzo e di programmazione, ma di supporto ai vari step che coinvolgeranno l’Ufficio Scolastico Regionale, l’ANCI Molise, le amministrazioni provinciali e comunali fino all’approvazione definitiva del Piano. “Ci eravamo ripromessi di dare voce a chi vive il mondo della scuola a 360° - ha precisato il Vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, - ed è per tale ragione che abbiamo invitato i dirigenti ad individuare tre loro rappresentanti che, a pieno titolo, entreranno a far parte della cabina di regia”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com