BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/8/2013 ● Scuola

Regione Molise - parti sociali: CGIL chiede di rivedere gli aumenti


  Sergio Sorella ● 1224


Corre l’obbligo di precisare che la CGIL Molise, nell’incontro del 30 luglio u.s. che il presidente della giunta regionale Paolo Frattura ha avuto con le parti sociali, ha ribadito le proprie posizioni già espresse, peraltro, dal segretario generale Sandro Del Fattore in un comunicato stampa.

In primo luogo ha evidenziato che la convocazione ad horas senza un ordine del giorno non consentiva di poter portare contributi articolati alla discussione su argomenti vari.

Poi ha messo in risalto la necessità che sulle varie questioni introdotte dal presidente Frattura c’è bisogno di tavoli specifici di approfondimento che possano rappresentare un passo avanti verso la concertazione tra le parti sociali.

Successivamente ha insistito sulla necessità che per far ripartire l’economia regionale c’è bisogno anche di non deprimere la domanda interna con l’aumento del prelievo fiscale.

Infine si è dichiarata contraria agli aumenti delle addizionali IRPEF e del bollo auto perché colpirebbero, in un momento di gravi difficoltà economiche, soprattutto coloro che stanno pagando in maniera rilevante la crisi e cioè i precari, i giovani e più in generale i lavoratori ed i pensionati.

Per queste ragioni la CGIL Molise ha chiesto al presidente Frattura di ritirare la delibera della giunta che, invece, aumenta le imposte regionali.

Pertanto sono destituite di fondamento le notizie, apparse su alcuni quotidiani locali, che attribuiscono un consenso, anche della CGIL, a quanto deciso dalla giunta regionale in merito all’aumento di tali imposte.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com