BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/8/2013 ● Politica

Aria e gente nuova, distanti e distinte dalla vecchia politica di destra e di sinistra


  Unità democratica per Guglionesi ● 1175


La maggioranza sta procedendo con l’esercizio provvisorio ( quindi naviga a vista). Non discute pubblicamente di come reperire risorse e razionalizzare le uscite ( la spending rewiew comunale). Nel frattempo:
- approva atti di liquidazione di contributi ad associazioni per la gestione di un Cinema Teatro ( chiuso per diversi mesi per mancanza di autorizzazioni inerenti la sicurezza);
- anticipa contributi alla Pro-Loco mentre viene commissariata;
- riconferma sostanzialmente le indennità ( mentre in tutta Italia si sta operando con il tagli dei costi della politica).
Con questa politica c’è da temere per la tenuta della coesione sociale ( di quella che resta?) della nostra comunità. Messa sempre più a rischio dalla ripresa della fuga migrativa dei giovani e dall’aggravarsi delle nuove povertà. Derivanti all’indebolimento della garanzie dei servizi sociali, educativi e culturali e da una gestione inefficiente e sempre più costosa dei servizi strategici afferenti la gestione del territorio e delle reti.
Ora, di fronte a questa deriva disgregativa c\'è qualcuno ( che si autocolloca nel centro-sinistra) che con caparbietà muove critiche alla minoranza. Accusata di non impegnarsi a favore degli interessi
universalistici della comunità. Mentre ( con accortezza?) evita ogni critica a chi esercita il potere decisionale.
Si capiscono sempre di più le ragioni della sconfitta. A conferma della crisi di fondo ( strutturale?) che attraversa quell’amalgama non riuscita che è il centro-sinistra. Logorata dal personalismo.
Malattia infantile e perniciosa della politica dell’epoca berlusconiana. Che volge al termine.
Occorre aria e gente nuova. Non è più tempo di aggregazioni elettoralistiche. Occorre ripartire dalla visione del mondo. Le analisi utilizzate oltre ad essere lontane dalla politica evidenziano
distanze abissali tra gli alleati. Causa autentica delle divisioni che sono alla base delle sconfitte. Ripetute. Ne deriva che con certi modi di pensare e di essere occorre rompere definitivamente.
E’ necessario riprendere la navigazione . Preparare altre formule politiche organizzative capaci di utilizzare tutte le risorse umane disponibili. Soprattutto giovani. Distanti e distinte dalla vecchia politica della casta di destra e di sinistra.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com