BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/8/2013 ● Politica

Zuccherificio, Frattura: garantita la campagna 2014


  Regione Molise ● 1009


Prospettive di futuro per lo Zuccherificio del Molise e per l’intero settore bieticolosaccarifero regionale sono state definite e tracciate questa mattina nella riunione convocata dal presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura. Indicazioni, scelte e passaggi concreti a garanzia della prossima campagna 2014.

Il governatore, assieme all’assessore all’agricoltura, Vittorino Facciolla, con la partecipazione dei consiglieri regionali Parpiglia, Cavaliere, Fusco Perrella, Federico e Manzo, ha ricevuto nella sede di via Genova a Campobasso l’amministratore unico del Nuovo Zuccherificio srl, Alberto Alfieri, i rappresentanti dei bieticoltori e le organizzazioni sindacali di categoria.

Lungo e proficuo dibattito, durante il quale il presidente Frattura ha rimarcato l’interessamento e l’impegno della Regione per la prosecuzione dell’attività dello Zuccherificio. “Puntiamo e lavoriamo – ha assicurato Frattura -, per la crescita, il rafforzamento e la qualità dell’intero comparto”.

Allo scopo, come ha sottolineato l’assessore Facciolla, il governo regionale sta portando avanti un lavoro congiunto, teso a ottimizzare e migliorare le condizioni di coltivazione della barbabietola attraverso politiche di incentivazione, con gli assessori al ramo delle Regioni Puglia, Abruzzo e Marche presso il Ministero dell’agricoltura.

Nei prossimi giorni, dunque, si andrà a definire l’attuazione completa degli accordi sindacali, già siglati con le organizzazioni di categoria. Il 20 agosto, invece, si terrà un primo incontro tra le parti per la definizione degli accordi interprofessionali per la campagna 2014.

“Il nostro obiettivo principale – ha concluso il governatore Frattura –, resta l’estensione significativa della coltivazione della barbabietola nel nostro Molise, così da poter superare anche i costi del trasporto”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com