BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
Tra i primi blog fondati in Italia
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.
Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia. Le sue divulgazioni digitali a carattere culturale, nonché editoriali, hanno superato 2.500.000 di visualizzazioni/letture, riprese e citate in varie pubblicazioni internazionali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


Condividi l'articolo:
 
© FUORI PORTA WEB

Cronaca

La morte di Michele Lanese nel ricordo del prof. Salvatore








Guglionesi, 8/8/2013     1341


È deceduto Michele Lanese (Guglionesi, 18 luglio 1097- Montreal, 5 agosto 2013) uno dei nonni della comunità italiana di Montreal. Il 5 agosto 2013 è deceduto a Montreal, in Canada all'età di 105 anni Michele LANESE, nato a Guglionesi il 18 luglio del 1907. Figlio di Giuseppe Lanese sarto e di Nicoletta Persichitti che gestiva una cantina vicino alla chiesa dei Merticille. Ultimo di tredici figli Michele si era imbarcato a dieci anni, nel 1917, con la mamma e altre sei sorelle dal porto di Napoli ed era arrivato a Boston dopo la traversata dell'oceano e da là in treno a Montreal dove il padre era emigrato nel 1914. Nel 1943 sposa Lina Fabbri,una italocanadese d'origine lucchese, da cui ebbe una figlia, Linda. Ha lavorato in proprio gestendo con la moglie una piccola ditta che lavava e asciugava cappelli e guanti da donna, fino al 1980, anno del suo pensionamento. Alla bella età di 102 partecipa ad un programma televisivo e vince un premio che gli permette di visitare il suo paese d'origine dove viene accolto calorosamente dalle autorità municipali. In quest'occasione il signor Antonio Sisto redige e pubblica il volumetto A Merica, terre di fortuna, che puo' essere considerata la biografia di Michele Lanese. Il segreto della sua longevita? Mangiare poco e spesso, bere un buon bicchiere di vino rosso, e camminare almeno tre chilometri al giorno.


FUORI PORTA WEB © 2000-2022
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail:
fpw@guglionesi.com