BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/8/2013 ● Politica

GD Molise: al via la mobilitazione “la crisi non va in ferie”


  Marinella Di Carlo ● 1156


I Giovani Democratici del Molise aderiscono alla campagna di sensibilizzazione intitolata “LA CRISI NON VA IN FERIE”, indetta dal coordinamento giovanile del Partito Democratico con il sostegno di alcuni giovani parlamentari PD, tra cui l’On. Fausto Raciti - già Segretario nazionale dei Giovani Democratici - e l’On. Giuditta Pini. Attraverso questa mobilitazione i Giovani Democratici chiedono al Governo Letta azioni più incisive contro la disoccupazione giovanile, per tutelare la dignità di un’ampia fascia generazionale rilegata ingiustamente ai margini della vita sociale, economica e produttiva del Paese. Quella dignità che manca in un compenso che non basta a mantenere un affitto, figuriamoci una famiglia. La dignità trattenuta a sé con coraggio, negli occhi di chi sceglie di partire, come tanti anni fa: per necessità, non per avventura.
Una condizione a cui la politica, i Governi, l’Europa, potrebbero far fronte con azioni mirate, se solo ne avessero la volontà. Attraverso uno stage retribuito per legge; mediante un reddito garantito mentre si è in cerca di lavoro, al termine degli studi o se è scaduto un contratto. In relazione con istituzioni che, nel loro interesse, semplifichino i percorsi di vita. In lavori stabili che ai datori costino meno di quelli precari.
In un’Italia che scommette sui giovani e si rimette in cammino.
“La dignità – recita il manifesto promotore dell’iniziativa - ritrovata quando comprendiamo di non essere soli, e che uniti possiamo essere forti. La dignità di un movimento comune, che dobbiamo organizzare, se non vogliamo che sia soltanto un silenzio assordante a raccontarci. L’Agosto italiano non è l’esibizione giornalistica del lusso di pochi – quelli che ci hanno portato fin quà – e noi, spettatori, in silenzio. La crisi non va in ferie. E, se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo unire le voci e farci sentire insieme”.
In occasione della Festa Democratica in programma a Guglionesi, in zona Castellara, il 13 e 14 Agosto 2013, i Giovani Democratici del Basso Molise organizzeranno un volantinaggio per sensibilizzare i cittadini sul tema.

Davide Vitiello, Segretario GD Molise
Nicola Palombo, Responsabile Lavoro GD Molise
Marinella Di Carlo, Responsabile welfare e solidarietà GD Molise





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com