BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/8/2013 ● Eventi

"Sguardi all'Infinito", tra i numerosi visitatori anche l'ambasciatore dell'Albania


  Adele Terzano ● 1686


A Termoli, presso il Palazzo Vescovile, in Piazza Duomo, è ancora aperta al pubblico la mostra d’arte “Sguardi all’Infinito. Paolo Gamba”. L’iniziativa culturale promossa dalla Commissione Cultura della Diocesi di Termoli-Larino è stata progettata e coordinata dall’arch. Ivano Ludovico che si è avvalso per l’allestimento della mostra della collaborazione di numerosi esperti di storia dell’arte tra i quali Don Nicola Mattia, Giuseppe Mammarella, Cleofino Casolino, Antonella Piacente e Luca Soriano. Le brochures curate nel progetto grafico e fotografico da Luigi Sorella riportano in copertina l’autoritratto di Paolo Gamba, identificatosi nella figura di San Luca Evangelista.
Le tele raffiguranti i Profeti e gli Evangelisti, le pale d’altare dell’Immacolata, della Madonna del Purgatorio, di San Rocco e le stazioni della Via Crucis, tutte del XVIII secolo, provengono dalle chiese di Montorio dei Frentani, Ripabottoni e Colletorto.
I testi sono descritti dal parroco di San Martino in Pensilis Don Nicola Mattia, docente di Iconologia medievale al master di secondo livello presso l’Università Regina Apostolorum di Roma.
La mostra aperta al pubblico fino al 25 agosto riapre dal 23 settembre al 12 ottobre per farla visitare ai giovani studenti molisani.
Tanti i visitatori dal giorno dell’inaugurazione il 19 luglio e tanti i consensi. Un grande plauso va ai genitori che hanno portato con sè i loro bambini i quali sono stati i visitatori più attenti e più critici.
Molte le personalità intervenute, fra le tante Neritan Ceka Ambasciatore dell’Albania a Roma e consorte e la dr.ssa Angela Daniela Greco Dirigente penitenziario della Scuola di Polizia e dell’Amministrazione Penitenziaria “G. Falcone” di Roma e famiglia che hanno ammirato i vari dipinti di Paolo Gamba splendidamente collocati nelle sale del Palazzo Vescovile e si sono compiaciuti per la grande disponibilità di sua Eminenza il Vescovo Gianfranco De Luca.
La scelta di esporre alcune opere più rappresentative di Paolo Gamba, di cui ricorre il terzo centenario della nascita, è stata motivata dall’essere Gamba “uno dei più interessanti narratori di storia sacra vissuto in Molise” a detta della dr.ssa Antonella Piacente e inoltre perchè l’artista si colloca perfettamente nella celebrazione dell’anno della Fede, guardare all’Infinito proprio dell’uomo ciò si compie nel guardare la persona di Gesù con il desiderio di scoprire e capire chi è quell’Uomo che ci ama in modo così gratuito.

Adele Terzano
Addetto stampa CRI





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com