BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/10/2013 ● Cronaca

Operaio guglionesano smarrisce il portafoglio con 1.300 euro, ma in "tempi di crisi"…


  Redazione FPW ● 1405


Intento a seguire il proprio figliolo che gioca con altri bambini, un operaio di Guglionesi (M. S.) smarrisce il borsello nel giardino pubblico di Castellara, contenente il portafoglio con 1.300 euro. Nonostante l’ansiosa ricerca non rinviene il borsello.
Dopo qualche giorno riceve la telefonata di un lavoratore rumeno, che vive a Guglionesi con la sua famiglia, che gli dice: “Sono vicino al fioraio, viene a riprenderti il tuo borsello che ho trovato a Castellara. Ho trovato il tuo numero tra i documenti! Dentro ci sono 1.300,00 euro!”.
Il lavoratore rumeno conosceva personalmente l'operaio guglionesano che aveva smarrito il borsello, avendo entrambi i figli che frequentano la stessa classe scolastica.
Così si conclude una storia di “comunità” solidale in "tempi di crisi".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com