BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/2/2008 ● Eventi

La peregrinatio di San Nicola, un "avvenimento storico"


  Onlus San Nicola ● 1220


"I Padri Domenicani della Pontificia Basilica di San Nicola di Bari hanno predisposto in via eccezionale la "PEREGRINATIO " della Statua di San Nicola atteso che la precedente del gennaio 1999 non si è potuto realizzare in pieno a causa delle abbondanti e copiose nevicate verificatesi in quei tre giorni sul Molise . E' un avvenimento storico a cui il popolo molisano con grande fede e devozione sta preparandosi atteso che il culto verso San Nicola di Bari è radicato nei molisani e ciò è dimostrato dalle numerose chiese a Lui dedicate e dalle migliaia di pellegrini che ogni anno si recano presso la Sua Tomba. La peregrinatio della statua del Santo per l'Abruzzo e Molise verrà effettuata in Guglionesi dall'11 al 18 maggio 2008. Nella consapevolezza dell'importanza religiosa e culturale della "peregrinatio" che contribuirà a dare una immagine alquanto significativa per Guglionesi, oltre ai momenti liturgici, d'intesa con la Pontificia Basilica di Bari e con l'Amministrazione comunale, si stanno predisponendo manifestazioni culturali alquanto significativi al fine di esprimere fino in fondo le radici culturali comuni che ci legano al Santo Taumaturgo. Sono previste, inoltre, pellegrinaggi da vari paesi molisani e da gruppi di San Nicola di altre regioni, convegni sul tema: "L'ecumenismo di popolo: San Nicola educatore di comunione" e " La chiesa cattolica e la sua scelta irreversibile a percorrere la via della ricerca ecumenica", incontri con gli studenti, ecc."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com