BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/11/2013 ● Politica

"Emergenza rifiuti" story... e le bufale di Lucarelli a proposito di Guglionesi e dintorni


  Unità democratica per Guglionesi ● 1609


(...) Per quanto attiene alla Tarsu, al di là del compiacimento (...) per la gestione diretta della tassa, non sarebbe il caso di chiedersi, dopo aver confrontato le tariffe di altri Comuni, tenendo conto che Guglionesi non paga per i propri rifiuti conferiti, come mai abbiamo una tariffa della Tarsu fra le più elevate del basso Molise?", cosi scriveva Antonio Lucarelli su Fuoriporta il 21/1/2008.

Questa considerazione ed altre, a sentire le doglianze lucarelliane degli ultimi giorni disperso tra bufale ed inutilità di procedere alla bonifica di uno dei siti più inquinati d’Italia, non sembrano essere più valide a datare dal giugno 2008?

La domanda viene spontanea: oggi perché la Tares stabilita dalla maggioranza del cuore è tra le più alte tra i Comuni del Basso Molise. Nonostante in capo a quel servizio non ci solo costi ma anche ricavi per 260.000 euro annui?
Guglionesi II e l’insalata quadrata. Rifiuti tossici e pericolosi abbandonati illegalmente nel Sinarca. La perdita di 1.500.000,00 euro e la cancellazione del sito Guglionesi II dalla lista dei siti pericolosi da bonificare. La trasformazione del gettone in indennità mensile di 1600.00 al COSIB come risposta agli obblighi previsti dalla riduzione dei costi della politica. La protesta dei genitori messi di fronte agli ennesimi aumenti : l’aumento delle tasse e l’aumento delle indennità degli amministratori.
La doppia morale e la memoria corta appartengono alla fenomenologia della politica come scontro ideologico amico-nemico. Non è importante cosa si fa, ma chi lo fa.
Contro simili comportamenti ci viene in mente il detto evangelico “… chi di spada ferisce, di spada perisce”. La cosa, ovviamente, non ci rende felici dato che militiamo volentieri a favore del “non fare ad altri ciò che non vorresti fatto a te”.
Accidenti alla memoria corta. Chissà come avrebbe commentato Lucarelli le vicende che in questi giorni riempiono le pagine dei giornali descrivendo una immagine cruda, realistica e preoccupante della Guglionesi nei tempi delle coppie Lucarelli-Antonacci, Antonacci-Del Peschio.

Nel frattempo dobbiamo accontentarci di un altro commento di Lucarelli contenuta dalla medesima lettera aperta del 2008: “…Magari fossero vere le argomentazioni di chi ritiene “Guglionesi un modello….. - Se dovessi far finta che tutto va bene per non danneggiare l’immagine di Guglionesi …. dovrei violentare la mia coscienza e non porre almeno qualche domanda e non fare alcune considerazioni”.

UNITA' DEMOCRATICA PER GUGLIONESI





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com