BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/11/2013 ● Scuola

Continuare la mobilitazione per chiedere di investire nella scuola pubblica


  Sergio Sorella ● 1022


Le politiche governative degli ultimi anni stanno determinando pesanti conseguenze sul sistema pubblico d'istruzione. I tagli agli organici ed al tempo scuola non consentono di garantire il diritto, costituzionalmente riconosciuto, all'istruzione. Mentre, ormai è universalmente riconosciuto che solo gli investimenti in istruzione e formazione potranno invertire il progressivo declino a cui è relegato il nostro Paese.

Le organizzazioni sindacali rappresentative del comparto scuola per il 30 novembre 2013 hanno indetto una manifestazione per rilanciare unitariamente le ragioni del personale docente ed ATA. Saranno in piazza Montecitorio, a partire dalle ore 10,00, per chiedere di cambiare la legge di stabilità e per rivendicare l'esigenza di tornare ad investire in istruzione ed allineare finalmente la spesa in questo settore alla media europea.

La manifestazione servirà per rivendicare la dignità del lavoro pubblico, perché nella scuola c'è una doppia penalizzazione, sia per il blocco della contrattazione nazionale, sia per quello degli scatti di anzianità, unica forma di progressione economica prevista.

L'iniziativa è anche promossa per chiedere al governo di aprire un confronto sui tanti temi che condizionano i lavoratori della scuola, per dare una prospettiva al personale precario con un piano pluriennale di assunzioni che copra tutti i posti vacanti e disponibili, per dare stabilità agli organici, per un piano di formazione nazionale, per il rispetto dei diritti contrattuali. Solo migliorando le condizioni di chi lavora nella scuola sarà possibile garantire un'adeguata formazione agli studenti.

Sarà anche l'occasione per reclamare una profonda revisione della riforma Fornero e per restituire al personale certezze sull'accesso al pensionamento.

La manifestazione, dopo il presidio a piazza Montecitorio, si trasferirà nel teatro Quirino dove sono stati invitati ad intervenire anche i responsabili scuola delle forze politiche presenti in Parlamento.

Il personale docente ed ATA è invitato a partecipare alla giornata di mobilitazione. Gli interessati possono rivolgersi presso le sedi della FLC CGIL Molise.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com