BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/11/2013 ● Politica

Ex Nucleo Industriale ex Cosib-Net Sinergy e dintorni ex carrozzoni e manna per politici


  Pierino Raspa ● 1342


Bene l’accorpamento in ARSAP; giunta Frattura ok in questo caso.
Basta con i carrozzoni creati soprattutto per incrementare i compensi agli amministratori locali. Non è sempre detto che un “modesto o apprezzabile” sindaco sia anche un bravo manager. La professionalità e le competenze non s’improvvisano; un politico ispirato di solito a logiche volte alla ricerca del consenso non sempre ha le abilità e i fondamentali necessarie per redigere e capire i bilanci, i business plan, dare vita a strategie di crescita di marginalità o di redditività (scusate l’excursus), individuare le direttrici di buon sviluppo dell’area che sia continuativo negli anni..A volte se si improvvisa si fa solo del danno (mi vengono in mente gli scontri durissimi del passato tra eletti nella stessa compagine politica per “entrare nel nucleo industriale” ed in sostanza per accrescere il proprio reddito). Bisogna pensare ad un consiglio d’amministrazione ARSAP (Agenzia Regionale per lo Sviluppo delle attività Produttive) oppure ad una “direzione” tecnica, distante dalla politica, pagando ai membri il giusto compenso.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com