BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/11/2013 ● Caro Direttore

Maggioranza naviga a vista: emendamenti al bilancio di previsione del "non senso"


  Unità Democratica per Guglionesi ● 1526


Caro direttore,
nella mattinata abbiamo presentato due emendamenti che prevedono un taglio di risorse per 102.000,00. A copertura della riduzione di 52.000,00 euro di entrate extra-tributarie ( dirette a garantire il blocco dell’aumento delle tariffe inerenti mensa e trasporto scolastico) e di un intervento di potenziamento tecnologico ( + 50.000,00 euro) a favore della innovazione e potenziamento della didattica delle scuole elementari e medie con l’acquisto delle lavagne LIM.

Occorre considerare la difficoltà oggettiva cui ci siamo trovati. Un bilancio di previsione posto all’approvazione del consiglio dopo che sono stati spesi gli 11/12 delle risorse disponibili. Un vero e proprio ‘nonsenso’ che mostra la drammatica situazione di una comunità non governata in maniera razionale. Una maggioranza che naviga a vista.

Assente su tutte le problematiche strategiche ( tutela dell’ambiente, valorizzazione dei beni culturali, politiche del turismo come risorsa, valorizzazione dell’agricoltura, creazione di un sistema territoriale sulle gestione dei servizi pubblici locali, ecc) che dovrebbero aiutarci ad invertire la rotta verso lo sviluppo. Per contro molto determinata solo nel disporre aumenti di balzelli a svantaggio delle famiglie e della esangue economia locale per finanziare ‘attività socialmente costose e spesso inutili’.

Su questi temi strategici la battaglia è rinviata al prossimo bilancio di previsione che ci auguriamo venga predisposto nei primi mesi dell’anno 2014. La minoranza sin da adesso annuncia un controbilancio da mettere a disposizione del dibattito pubblico.

La domanda: questa maggioranza avrà la forza ed il coraggio di ascoltare il grido di dolore dei governati. O allargherà la distanza tra paese reale e paese legale? La risposta la sapremo tra due giorni in occasione del dibattito e dell’approvazione del bilancio di previsione 2013.

[Allegato Emendamenti.pdf]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com