BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/12/2013 ● Eventi

Dona un´ora di lavoro


  Diocesi Termoli-Larino ● 1201


Giovedì 5 dicembre, alle ore 10,30, presso la sede Vescovile di Termoli, in Piazza Duomo, è convocata la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa: “Dona un’ora di lavoro”.

Si tratta di una iniziativa per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione Un Paese per Giovani, che aiuta i giovani disoccupati ad orientarsi e inserirsi nel mondo del lavoro tramite tirocini formativi. Questo primo inserimento toglie i giovani dal disorientamento post-diploma o post-laurea e dalla frequente impossibilità di verificare le proprie capacità in un confronto con persone più adulte. La rete di aziende e imprenditori soci di Un paese per giovani diventa così una nuova rete sociale per formare i giovani sperando che ciò permetta loro di rimanere nella propria terra di cui sono insostituibile ricchezza.

L'iniziativa Dona un'ora di lavoro si rivolge ad aziende, singoli lavoratori, e a quanti vogliono dare il proprio contributo per alleviare la piaga della disoccupazione giovanile nella nostra diocesi chiedendo di versare l'equivalente di un'ora di lavoro all'anno all'associazione. Le risorse verranno impiegate esclusivamente per promuovere l’inserimento lavorativo dei giovani mediante Tirocini formativi.

L’associazione Un Paese per Giovani, nata per volontà di Mons. Gianfranco De Luca, che ne è anche presidente onorario, opera presso uno sportello di Orientamento in Piazza Duomo n. 3 a Termoli, aperto tutti i giovedì e venerdì dalle ore 18,30 alle ore 20,30. A poco più di 1 anno dalla sua nascita e di 6 mesi dall'inizio delle attività stabili, l'associazione, che si avvale del lavoro volontario di imprenditori, dirigenti d’azienda, liberi professionisti, docenti universitari ecc., ha già incontrato oltre 150 giovani disoccupati, 35 dei quali fatto un’esperienza di tirocinio formativo presso una delle 40 aziende del territorio che hanno già aderito al progetto. In alcuni casi il tirocinio è stato trasformato in contratto di lavoro.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com