BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/12/2013 ● Politica

Non ho recevuto TARES, riferendomi al "regolamento" segnalo all'Ente la disponibilità


  Luigi Sorella ● 1268


Non avendo ricevuto invito al pagamento TARES (bollettino), in scadenza oggi 16 dicembre 2013, ho segnalato via e-mail in autotutela la circostanza al Comune di Guglionesi, allegando copia del file in formato pdf. Poiché alcuni lettori del blog mi segnalano i singoli casi personali, ho deciso di pubblicare la mia situazione in merito alla TARES 2013, con una bozza della mia lettera inviata all'Ente di riferimento. Declinando ogni responsabilità da questioni legate alle varie casistiche del tributo, invito ogni contribuente-lettore a prendere contatto con l'Ente di riferimento per puntuali informazioni rispetto al proprio caso.
La presente resti come traccia di "disagio contributivo", anche nel web, per future evoluzioni.
-----------------------

Spett.le

Comune di Guglionesi

 

E per conoscenza

Al Signor Sindaco

Al dott. Segretario

Al responsabile Ufficio Tributi

All’Ufficio Tributi

del Comune di Guglionesi

 

 

Oggetto: Tares, mancata ricezione a domicilio dell’invito di pagamento in scadenza il 16.12.2013.

 

Il sottoscritto COGNOME NOME, nato a LUOGO (PR) il DATA, residente a LUOGO (PR) in DOMICILIO, comunica che:

 

-         alla data 16.12.2013 non ho ricevuto, presso mio domicilio, l’invito al pagamento relativo alla TARES 2013;

-         essendo nella condizione di non avere riferimenti in merito, in osservanza con quanto disposto in materia di regolamento “Il Comune comunicherà ai contribuenti le nuove superfici imponibili adottando le più idonee forme di comunicazione e nel rispetto dell’articolo 6 della legge 27 luglio 2000, n. 212 (…)”, non posso procedere all’adempimento entro il limiti della scadenza.

 

In azione di autotutela, preso atto che non vi è stata ad oggi alcuna “idonea comunicazione” istituzionale in merito al mancato recapito di atti tributari da parte dell’Ente di riferimento, in attesa della ricezione oltre la data del 16.12.2013, con la presente anticipo che non appena sarò messo nelle condizioni di poter avere gli opportuni riferimenti provvederò al pagamento di quanto effettivamente dovuto.

 

Si invita a protocollare agli atti la presente.

 

Certo di un riscontro, distintamente La saluto.

 

Guglionesi, 16 dicembre 2013

 

IN FEDE

Firmato NOME COGNOME

 

 

Inviato ai seguenti indirizzi digitali: comunediguglionesi.comun@tin.it; comune@comune.guglionesi.cb.it; comune.guglionesi@pec.leonet.it;





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com