BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/2/2014 ● Caro Direttore

L'Ultras Della Coerenza


  Luigi Sorella ● 1678


Caro Direttore,

nell’ultima puntata di “Invasioni barbariche” di Daria Bignardi (La 7), l’ospite successivo al leader dell’UDC Pierferdinando Casini, cioè Beppe Severgnini, ha tradotto i repentini orientamenti centristi del partito di Casini parafrasando l’acronimo stesso del partito: “UDC, Ultima Destinazione Conosciuta” [Beppe Severgnini].

Durante il dibattere televisivo, Beppe Severgnini ha invitato il “brizzolato” politico ex demo-cristiano ad andare a pesca: ormai, alla sua età! E magari alla sua età “politica” scegliere (se di scelta bisogna parlare!) tra la pesca all’acqua dolce o salata. Il massimo della scelta, insomma!

Come non dare una qualche ragione alla chiarezza culturale di Beppe Severgnini?
Presi dal timore “italico”, da una parte (nel centrosinistra) si “rottamano”, dal basso delle primarie partecipate, le obsolete classi dirigenti (cioè quelle personalità che hanno fatto pure tanti danni, per intenderci!), dall’altra (nel centrodestra) si “rottamano” dall’alto le sigle dei partiti, ma quei dirigenti, che pure hanno fatto tanto danno (per intenderci!), restano sulla cresta della messa in onda TV.

Probabilmente il Casini sarà, politicamente, recuperato (o svernato?) con una poltrona in Europa (forse perciò tanta fretta mediatica nel decidere il nuovo collocamento?), ma resta sul piano politico una (in) coerenza da autentico atteggiamento ex demo-cristiano.

E dunque, giocando con Beppe Severgnini, quanti acronimi si possono ancora parafrasare sulla vicenda mediatica?
Rispettando sempre le scelte di vita di ciascuno, eppure rileggendo tutto il background “casiniano” degli ultimi lustri politici, pensando a quanti lo avevano recentemente sostenuto con candidature e con voti anti-berlusconiani, non dimenticando nemmeno quanti, in precedenza, lo apprezzarono con candidature e con voti anti-comunisti, ecco una mia versione dell’ “invasione barbarica” all'acronimo di Severgnini: "UDC, Ultras Della Coerenza".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com