BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/2/2014 ● Politica

Il "Savoia" nella Fondazione Molise Cultura, intesa sul salvataggio e sulla fusione


  Regione Molise ● 1162


Intesa tra il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e il presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, per il salvataggio e il rilancio delle attività artistiche e culturali del Teatro Savoia di Campobasso. Nel pomeriggio di oggi, a Palazzo Vitale, la firma del protocollo per la fusione della Fondazione Teatro Savoia nella Fondazione Molise Cultura. Presente alla sottoscrizione, anche il consigliere regionale delegato, Nico Ioffredi.

Un primo atto attraverso il quale la Regione e la Provincia di Campobasso intendono dare continuità alle attività intraprese dalle due Fondazioni, così da evitare la dispersione del patrimonio di competenze tecniche e capacità artistiche e culturali conseguite dalla Fondazione Teatro Savoia, nonché scongiurare che il teatro stesso rimanga un immobile inutilizzato con rischio di deperimento.

“Con il presidente De Matteis – così la soddisfazione del governatore Paolo Frattura –, abbiamo definito un percorso che ci consentirà di avere una sola Fondazione deputata alle attività culturali. Attraverso la fusione delle due Fondazioni mettiamo in sicurezza un contenitore straordinario, il Teatro Savoia di Campobasso”.

“Regione e Provincia – ha assicurato Frattura –, si impegnano per garantire insieme che il Teatro Savoia, patrimonio di grande valore per tutti noi, resti il luogo della cultura non solo campobassana, ma regionale. La Fondazione Teatro Savoia entra in Fondazione Molise Cultura: in questa maniera ottimizzeremo impegno, personalità e risorse”.

Plauso pieno anche da parte del presidente Rosario De Matteis. “Dico grazie alla Regione per la sensibilità dimostrata: siamo qui oggi a dare forma a quell’unità di intenti che ci ha consentito di individuare la soluzione per un problema molto serio che si prospettava con la chiusura del Teatro Savoia. La firma di questo protocollo di intesa – ha precisato il presidente di Palazzo Magno –, è un primo passo importante che dovrà adesso essere ratificato dal Consiglio provinciale di Campobasso, cui spetta di diritto l’ultima parola”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com