BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/3/2008 ● Politica

Guglionesi, centrodestra: pronta l’operazione “ora o mai più!”


  Redazione FPW ● 1602


Scriveva Andy Warhol “l’informazione non è la verità, ma la sua sostituzione”. In una frenetica preparazione delle varie campagne elettorali per le Amministrative di Guglionesi, il pensiero di Warhol si cala benissimo. Tutto si evolve, tutto cambia con il passare delle ore. E tutto può smentirsi poco dopo.
Fino a ieri pomeriggio, rotte le trattative tra il centrosinistra e l’area moderata “esterna”, la sfida elettorale sembrava andare verso una (quasi certa) corsa a tre (con la scesa in campo della lista civica a favore di Giuseppe Pollice candidato Sindaco), con tre liste civiche già in fase di elaborazione dei loghi e dei programmi e con i certificati elettorali tutti pronti in tasca.
Eppure le ultime notti saranno determinanti.
Strateghi esponenti del centrodestra (area politica assente da oltre 20 anni alla guida del paese) mettono a punto i dettagli dell’operazione “ora o mai più!”. Si dovrebbe ridiscutere la candidatura a Sindaco di Antonacci, sulla quale è avvenuta la spaccatura che ha portato un’area moderata dissidente all’idea (ormai) in atto di una terza lista civica. Nell’operazione “ora o mai più!” occorre bilanciare i pesi in uno schieramento allargato, dunque cercare un nuovo candidato Sindaco, probabilmente fuori dal Consiglio comunale uscente, non escludendo la novità assoluta in tal senso.
La lista civica di centrosinistra (attualmente con poco centro e molta sinistra) resta vincolata alla continuità con il mandato decennale di Bellocchio (il dubbio politico è: Marcantonio candidato Sindaco o candidato del Sindaco?). A questo punto è proprio la lista "sbilanciata" a sinistra che auspica la corsa a tre, pur dovendo fare i conti con l’imprevedibile, effetto ciclo (chiuso o aperto?) sul responso del 14 Aprile.
Sarà l’operazione “ora o mai più!” l’ultimo incrocio della politica locale?





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com