BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/3/2008 ● Eventi

Salvaggio riceve l'onorificienza di Commendatore


  Salvino Salvaggio ● 4584


"Ieri sera, in occasione di una cerimonia sobria, semplice ma anche festiva ed allegra, Sua Eccellenza Giuseppe Buccino Grimaldi, Ambasciatore italiano in Qatar, ha conferito al nostro concittadino Dott Salvino A. Salvaggio l'onorificienza di Commendatore della Repubblica.
Questo prestigiosissimo riconoscimento premia non solo il lavoro svolto dal Commendatore Salvaggio a supporto delle aziende e centri di ricerca italiani desiderosi di affacciarsi sul piccolo Emirato del Golfo Persico ma anche, come ha sottolineato l'Ambasciatore Buccino, "l'impegno generoso, senza mai risparmiare fiato ed energia, ad aiutare la comunità italiana in Qatar".
Alla cerimonia di decorazione del Dott Salvaggio hanno partecipato una folta rappresentanza di VIP, tra i quali - per citarne solo alcuni - il Principe Sceicco Ali Al Thani (diretto parente dell'Emiro), S.E. Armando Vergara Bueno (Ambasciatore cubano in Qatar), Dott Amer Al-Sadi (Presidente del Fondo Nazionale Qatarino della Ricerca), Dott Andy Stevens (Chief Executive Officer del gruppo bancario Commercial Bank of Qatar), l'Ing. Bacchi (Amministratore delegato di una della piu' importanti aziende italiane di infrastrutture stradali ed aeroportuali), nonche' la bellissima Vivian Barton (direttrice generale di HirePlus) che e' spesso comparsa al braccio del nostro neo-Commendatore...
Salvino A. Salvaggio si era già contraddistinto in passato per i suoi successi professionali ed intellettuali incamerati con aziende e universita' di primissimo piano internazionale. Questa onorificenza conferitagli in base ad un decreto firmato dal Presidente della Repubblica dimostra in modo definitivo la sua capacita' di raggiungere successi personali di notevole risalto. Ad una giovane età in cui molti di noi iniziano appena a superare i primi timidi passi nel mondo del lavoro, il Commendatore Salvaggio dispone già per cosi' dire di una collezione di riconoscimenti che fanno di lui un concittadino di eccezionale rilievo del nostro paese. Infatti, il Commendatore Salvaggio, oltre agli impegni internazionali, ha sempre mantenuto vivo il suo legame con Guglionesi dove lo si puo' incontrare in occasione di vacanze piu' o meno lunghe che lui prende da sempre in paese. Speriamo che le nostre autorità locali sappiano mettere a sua disposizione lo "spazio" necessario per valorizzare efficientemente l'intelligenza di chi, come il Commendatore Salvaggio, si e' sempre dimostrato disponibile per tutti noi.
A Salvino A. Salvaggio, il nostro neo- (e forse primo) Commendatore guglionesano, vanno i migliori auguri di Fuoriportaweb. E ai nostri lettori che vorrebbero inviargli qualche parola di felicitazione, va detto che il Dott. Salvaggio e' sempre raggiungibile via email al suo indirizzo salvino@salvaggio.net."


Consegna dell'Onorificenza da parte dell'Ambasciatore italiano in Qatar, S.E. Giuseppe Buccino Grimaldi


In compagnia dell'Ambasciatore italiano in Qatar, S.E. Giuseppe Buccino Grimaldi


In compagnia del Dott Amer Al-Sadi (a sinistra), Presidente del Fondo Nazionale Qatarino della Ricerca, e del Ambasciatore cubano in Qatar, S.E. Armando Vergara Bueno (a destra) con le rispettive mogli


In compagnia del Dott. Andrew Stevens (sinistra), Chief Executive Officer del gruppo bancario Commercial Bank of Qatar, e di Vivian Barton (vicina a Salvino A. Salvaggio), direttrice generale di HirePlus





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com