BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/4/2014 ● Scuola

Alunni di Guglionesi premiati al concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino”


  Redazione FPW ● 1171


"Grande soddisfazione per il podio conquistato dagli alunni dell’Istituto secondario di I grado “Ines de Santis” di Guglionesi alla seconda edizione del concorso giornalistico sportivo “Premio Pietro Fasolino”, patrocinato dal Coni Molise, dalla Presidenza della Giunta della Regione Molise e dalle Province di Isernia e di Campobasso. [...] La prima classificata, Floriana Di Guglielmo della classe 3B, che in “Una vecchia gloria del mio paese” ha ricordato un grande protagonista dello sport guglionesano, il professore Mimì Aceto, effettuerà lo stage presso RADIO TERMOLI; i secondi, Gianmarco D’Adamo e Mattia Fratangelo della classe 3A, che hanno parlato del giovane ciclista molisano Appollonio, esaltando i valori del sacrificio e dell’abnegazione necessari per scegliere di praticare questo sport a livello agonistico, visiteranno invece TERMOLI WEB TV; terze si sono posizionate Maira Nobili e Roberta Lamanda della 3B che si interrogano sul perché spesso dalla cronaca sportiva italiana resti escluso il Molise, nonostante annoveri atleti di cui essere fieri come Domenico Antonio Casolino, fondatore dell’A. S. Termoli Nuoto.
L’attestato di partecipazione è stato consegnato anche all’alunno della 3B Emanuele Colavitti con “Il basket per passione”e al professore Vincenzo Croce per l’articolo “Diario di viaggio semiserio di un allenatore che paga per allenare”.
Tutti gli articoli che hanno partecipato possono essere letti sul sito www.sportinmolise.com nell’apposita sezione dedicata al concorso."
[http://www.omnicomprensivoguglionesi.it]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com