BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/4/2014 ● Politica

“Molise tra storia e paesaggio”: progetto di valorizzazione del patrimonio archeologico


  Regione Molise ● 961


La bellezza del passato nella cura del presente: la formazione del recupero come nuova vita per il patrimonio archeologico del Molise. Insieme Regione, Direzione per i beni culturali e paesaggistici e Università nel progetto “Molise tra storia e paesaggio” che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa il prossimo mercoledì 16 aprile.

All’incontro con i giornalisti prenderanno parte, assieme al governatore Paolo di Laura Frattura, anche il direttore della Soprintendenza per i beni culturali e paesaggistici del Molise, Gino Famiglietti, e il rettore dell’Ateneo molisano, Gianmaria Palmieri, sottoscrittori, tutti, di un protocollo di intesa.

Insieme, dunque, i tre enti, per la definizione di attività distinte e organiche a un disegno formativo e promozionale teso all’acquisizione di una metodologia di intervento sui beni culturali e sul paesaggio con la formulazione di linee guida applicabili da parte di tutte le amministrazioni territoriali. A occuparsi della formazione, che partirà agli inizi di giugno prossimo, l’Università degli Studi del Molise con 9 borse di studio su 16 posti disponibili per Master di II livello. Le attività di cantiere saranno condotte dalla Soprintendenza per i beni archeologici del Molise, mentre la campagna promozionale sarà gestita direttamente dalla Regione, capofila del progetto “Molise tra storia e paesaggio”.

“Mettiamo in campo un progetto di formazione culturale volto al recupero, alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio archeologico e paesaggistico del nostro Molise. Come Regione abbiamo voluto coinvolgere l’Università e la Soprintendenza dei beni culturali in un questo percorso destinato, in particolare, a giovani laureati nel settore dell’archeologia e dell’archeologia del paesaggio, dell’architettura e dell’architettura del paesaggio oltre che ad altre figure professionali. Così, in uno stretto rapporto di collaborazione proficua e sistematica per la migliore realizzazione del progetto”, dichiara il presidente Paolo Frattura.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com