BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/4/2014 ● Politica

Debiti Pa, i pagamenti della Regione Molise. Frattura: "oltre 47 milioni in soli tre mesi"


  Regione Molise ● 1009


47 milioni di euro, a tanto ammontano i pagamenti effettuati dalla Regione Molise agli enti creditori nei primi tre mesi dell’anno: un’operazione amministrativa di grandissimo impatto, con la quale, anche in attuazione del decreto legge 35, è stato azzerato il debito complessivo al 31 dicembre 2013.

“Un’importante spinta positiva alla ripresa a beneficio dell’economia reale – dichiara il presidente Paolo di Laura Frattura –. In tre soli mesi abbiamo fatto passi enormi nell’operazione che ci vede impegnati a sanare una situazione debitoria disastrosa per il sistema produttivo molisano. Un’operazione, che mette in circolo una sostanziosa iniezione di liquidità, dovuta a favore delle imprese e dei fornitori di servizi alle nostre pubbliche amministrazioni”.

“Abbiamo versato a comuni, province, trasporti e beneficiari vari – spiega il governatore –, ben 47.168.899,75 euro. Con uno sforzo finanziario di non poco conto per la nostra amministrazione, avvertito da noi come dovere morale nei confronti di tutti i creditori, oltre che obbligo di legge, abbiamo dato un’accelerata straordinaria alla soluzione dei pagamenti così da consentire l’estinzione dei debiti pregressi. I 47 milioni confermano il rigore della nostra azione amministrativa e l’attenzione che diamo al tessuto produttivo del nostro Molise”, sottolinea Frattura.

In particolare, “non appena ricevuto il trasferimento della somma a noi accordata dalla norma per l’anticipazione di liquidità da parte dello Stato, pari a 16.363.749 euro per il 2014 – prosegue il presidente –, abbiamo proceduto con la trasparenza e la tempestività già adottate per la prima tranche di erogazione ricevuta dal Dipartimento del tesoro del Mef per 11 milioni nel 2013. A queste somme, corrispondenti al mutuo contratto con la Cassa depositi e prestiti, abbiamo aggiunto risorse proprie della Regione, con l’obiettivo e la speranza di dare nuovo slancio all’economia del nostro territorio per la ripresa che tutti attendiamo”, conclude il governatore Paolo Frattura.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com