BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/6/2014 ● Eventi

12 luglio, festa della famiglia: "la famiglia fa la differenza"


  Diocesi Termoli-Larino ● 1237


Ai Sacerdoti,
ai responsabili dei gruppi,
associazioni e movimenti
della diocesi di Termoli‐Larino


“È nelle vicissitudini delle famiglie che appare con ineguagliata evidenza
come la questione della persona umana,
del riconoscimento e di efficaci tutele della sua dignità,
sia oggi immediatamente il nucleo ed il senso della questione sociale.
Riconoscere e sostenere la famiglia nella sua realtà e nel suo “mestiere”
è un modo efficacissimo e primario
per tutelare efficacemente i diritti della persona e dare un futuro abitabile alla città”
(cfr. Evangelii gaudium nn. 71-75)



Sabato 12 luglio dalle ore 21.00 in Piazza Monumento a Termoli, e non il 5 luglio come da calendario causa la visita del Santo Padre in Molise, vivremo la settima edizione della festa diocesana della famiglia.

Il tema scelto quest’anno è: LA FAMIGLIA FA LA DIFFERENZA.

Come ribadito dal documento conclusivo della 47a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani vissuta a Torino lo scorso anno, “chi crede in Gesù si è affidato all’amore di cui lui è il sacramento: l’amore di Dio Padre per noi in suo Figlio Gesù e l’amore di questi al Padre. È questo l’amore in cui, per mezzo di cui e in vista di cui siamo stati personalmente creati (cfr Col 1,9-20), e nel quale per grazia siamo stati inseriti con rinnovata saldezza attraverso il battesimo, l’amore al quale ci affidiamo e da cui sempre di nuovo cerchiamo di farci guidare e rinnovare… Questo stesso amore ha riconosciuto se stesso in modo del tutto speciale nell’amore fedele tra un uomo e una donna, tra una donna e un uomo. Per questa ragione Gesù non istituisce, ma eleva il matrimonio a sacramento (cfr. Catechismo della Chiesa Cattolica n. 1601ss.). Il suo amore non ci strappa dai nostri amori, non mortifica le nostre opere. È un amore che rende più liberi e più forti. Il suo amore svela una dignità, purifica, chiama alla continua conversione ed alla responsabilità, sostiene ogni intrapresa nella quale quest’ultima prende forma. La Chiesa non è il perimetro o peggio il confine di questo amore, bensì è il luogo in cui è custodito e offerto il nome più vero dell’amore e alla cui fonte inesauribile è sempre possibile tornare nuovamente. Anche nelle crisi, nelle crisi che subiamo e in quelle di cui siamo corresponsabili, noi crediamo di poter ricordare e testimoniare tutto questo non in forza della nostra coerenza, bensì per la abbondanza di questo amore: esso è infatti amore che dona, perdona e genera speranza”.

La festa diocesana della famiglia vuole ribadire questo messaggio vivendo una serata di gioia, di festa e di fraternità coinvolgendo, quanto più possibile, tutte le realtà pastorali della chiesa locale: le parrocchie, le associazioni, i gruppi e i movimenti.

Per questo invitiamo tutti a diffondere la locandina della manifestazione e a coinvolgere tutti alla partecipazione.

Vi aspettiamo
La commissione famiglia diocesana





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com