BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/7/2014 ● Politica

Ricostruzione post sisma: accelerazione, 56 pratiche per oltre 4 milioni e 660 mila euro


  Regione Molise ● 1232


Forte accelerata alla fase istruttoria e alla conseguente liquidazione delle pratiche edilizie trasmesse all’Arpc: il percorso della ricostruzione post sisma prosegue a ritmo serrato grazie all’impegno assicurato dal personale dell’Agenzia regionale di protezione civile con i comuni interessati.

“In questi giorni – spiega il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura –, con la nostra Agenzia di protezione civile abbiamo istruito e liquidato 56 pratiche per un ammontare pari a 4 milioni 660 mila euro. Gli interventi finanziati riguardano diversi settori, dall’edilizia privata a quella pubblica, agli edifici di culto. Queste somme si aggiungono ai 5 milioni di euro pagati in precedenza, da aprile a giugno scorsi, per un totale di circa 10 milioni di euro”.

“Nelle prossime settimane, e comunque prima della pausa estiva, – prosegue il governatore –, contiamo di istruire e liquidare pratiche per altri 2 milioni e 400 mila euro. Saranno così 7 i milioni complessivamente liquidati in questa ultima tranche e saliranno a 13 milioni le somme riversate ai soggetti attuatori da aprile ad oggi”.

Una boccata di ossigeno per le imprese molisane impegnate nella ricostruzione, “ma soprattutto – evidenzia Frattura –, segnali riconoscibili rispondenti alle istanze dei cittadini, segnali possibili grazie al lavoro condotto dal personale preposto dell’Arpc. L’iter per la ricostruzione dei Comuni terremotati prosegue nel solco della prioritaria risposta sociale che dobbiamo a tutte le comunità colpite dal sisma del 2002”, conclude Frattura.

Intanto la Direzione dell’Arpc ha incontrato i rappresentanti dell’Acem Molise per esaminare e concordare, nell’ottica di un percorso condiviso e partecipato, il trend della ricostruzione.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com