BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/7/2014 ● Eventi

"Quartieri in festa" fa il boom a Santa Margherita, a fine serata anche gli spari


  Alberta Zulli ● 1612


La prima serata dell’edizione “Quartieri in festa” verrà ricordata,non solo per la piazza gremita di gente,ma anche per i fuochi pirotecnici; dopo tante feste religiose in cui gli spari non ci sono stati,ieri sera nel quartiere di Santa Margherita gli spari sono comparsi. Molta la gente contenta che è scoppiata in un fragoroso applauso.
Tutti all’opera dalle prime luci del mattino di venerdì 18 luglio,per montare il palco e gli stand per la manifestazione prevista in serata.
Il programma dell’evento ha previsto l’intrattenimento per i bambini con il Mago Peppe; molti infatti i genitori che hanno portato i loro figli a vedere lo spettacolo. <<i bambini si sono divertiti-afferma una mamma- nessun capriccio,il mago è stato molto bravo.>>
A seguire l’esibizione della classe V C della scuola primaria di Guglionesi,sotto l’egida guida della Maestra Nadia Di Zillo. Lo spettacolo teatrale “Io ho un sogno” ha visto i bambini della classe V , recitare-anche in dialetto-e ballare.
Paolo Plescia,un ragazzo di Guglionesi ha dato una mano al gruppo presentando la festa.
Come ultima esibizione,sono saliti sul palco- allestito per l’occasione- i ragazzi della Scuola di Musica “IMAM” di Guglionesi,accompagnati dal Maestro Miguel D’Agata. I ragazzi,affiancati anche da alcuni ragazzi di San Martino,si sono esibiti sulle note di canzoni a livello internazionale.
Durante la serata,la gente ha potuto degustare prodotti locali messi a disposizione dal gruppo, preparati personalmente da loro,come gli arrosticini – secondo voci,ne sono stati venduti più di 3000 pezzi-, i “taqnell” ceci e cozze, ed ovviamente non potevano mancare pizza e patatine. La sorpresa è stata la torta che è stata offerta alla gente presente in piazza.

Una bella serata ha visto protagonista questo quartiere : << abbiamo cercato di rivalorizzare questo posto perché ogni festa viene fatta a Castellara,abbiamo avuto la soddisfazione di ricevere la gratitudine di chi vive qui e ne siamo contenti; come sempre le critiche ci sono state ma,noi non ci fermiamo>>.
La prima serata della I edizione “Quartieri in festa” è pienamente riuscita; la prossima è prevista per il 1° agosto nel quartiere delle Case Fiat,Via Molise.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com