BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/4/2008 ● Lettera a FPW

Di Pardo (RC): "Che siamo veramente specie in estinzione?"


  Adele Di Pardo ● 1452


"DOVE E’ FINITA LA SINISTRA. Nello scenario politico locale di queste ultime settimane, ci si è chiesto spesso le facce da mettere in campo in questa tornata elettorale, ogni schieramento si è orientato verso una partecipazione ridottissima della componente femminile e, dunque, di rinnovamento serio.
 Il confronto politico non è sul programma ma sul numero di voti da rastrellare qua e là, tentando una "incursione mirata" di voti da destra e sinistra e viceversa. La politica locale è una somma di consensi (voti) e non un insieme di intese innovative (idee).
Ma, in questi consensi che ruolo ha giocato una sinistra viva e storica ? Negli ultimi anni è rimasta silenziosa e accomodante, forse rispettando i ruoli di un assessore e un consigliere di Rifondazione e un Assessore per i Comunisti Italiani, ma la realtà più grave è il silenzio o la sfrontatezza di nascondere dietro accuse di” personalismi” la mancata partecipazione del PCI , ma non una parola per l’uscita in estremis di Rifondazione comunista .... che al coordinamento di centro sinistra ha partecipato e fin dall’inizio ha osservato i personalismi e l’egemonico potere di qualcuno, che con presunzione ha nel tempo accampato il diritto di scegliere o depurare le candidature degli altri partiti , operando quel distacco che non permette un dialogo democratico con nessuno.
 PER QUANTO RIGUARDA le candidature al femminile, la sottoscritta ha partecipato al coordinamento, delegata da Rifondazione Comunista, nonché scelta dal gruppo quale candidata nella lista “ CONTINUITA’ PER IL FUTURO”, ma i componenti dovevano essere GRADITI E poco scomodi ai grandi elettori o ai FEUDATARI locali, di un coordinamento di facciata dove gli accordi o gli inciuci venivano condotti da pochi e in sedi diverse. Le candidature al femminile?…Doti richieste: una manciata di voti, rappresentanza, non impegno politico, libere da quel sano entusiasmo e passione a servizio della comunità; Che siamo veramente specie in estinzione?
Forse qualcuno vorrebbe accelerane il processo. E per ultimo, mi preme dire che pur non essendo affetta da protagonismo, negli anni ho preferito l’impegno alla rappresentanza, come mai pure se risicata e in crisi LA SINISTRA che vuole riunirsi sotto lo stesso ARCOBALENO... è rimasto in SILENZIO? Ha preferito forse il male minore…mai i compromessi non hanno mai pagato la sinistra dell’impegno e della denuncia e di sicuro il silenzio non rende un buon servizio alla DEMOCRAZIA. Potrà questa delusione politica essere un ulteriore incentivo a credere al valore costruttivo del bene comune?
La gente dà sempre le risposte giuste, auguro a Guglionesi un’ amministrazione seria, leale e trasparente. Adele Di PARDO".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com