BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/8/2014 ● Eventi

23 Agosto, la Pro Loco Trivento organizza la "notte bianca" della cultura


  Redazione FPW ● 1075


PRO LOCO TERVENTUM [COMUNICATO STAMPA A TRIVENTO LA NOTTE BIANCA DELLA CULTURA]

Sabato sera, 23 Agosto, nello scenario suggestivo del centro storico di Trivento, si terrà la prima edizione della Notte Bianca della Cultura, evento in cui musica, arti grafiche, fotografia, scrittura, recitazione e prodotti tipici si fonderanno insieme per una notte all'insegna della cultura.

Oltre alle postazioni fisse, in cui ci saranno i vari espositori con i propri prodotti e gli artisti (grafici, fotografi, musicisti), sono in programma ulteriori quattro appuntamenti da non perdere all'interno della serata: alle 21 ai Finestroni l'attore Giorgio Careccia, attore molisano che vanta ruoli in film di Salvatores, Castellitto, Placido, sarà impegnato nella lettura scenica per bambini "Le Favole di Esopo", alle 22 in Piazza Cattedrale la presentazione del libro "Le cose sbagliate" di Carmine Aceto con moderatore il giornalista triventino Antonio Mancinella, dalle 21 al Palazzo Vescovile ci sarà la mostra sull'emigrazione a cura di Antonio D'Ambrosio "La mia seconda patria", mentre, a conclusione della serata, in piazza Fontana, il concerto musicale del gruppo "Howling Mutt", band molisana con un repertorio che unisce la sacralità del gospel all'anarchia del punk, il tutto con strumentazione bluegrass e piglio Irish.

Durante la serata saranno allestite postazioni con degustazione di vini molisani a cura della delegazione Molisana dell'AISP, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com