BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/8/2014 ● Cronaca

Fuoco in Regione: le attività dell’ARPC, colpito il basso e medio Molise


  Redazione FPW ● 1097


Attività assidua di pronto intervento h 24, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Molise nei giorni scorsi ha lavorato a ritmo continuo per fronteggiare i numerosi focolai legati alla stagione estiva. A tracciare un bilancio delle operazioni condotte assieme alle altre forze pubbliche che hanno sottoscritto l’apposita convenzione con l’ARPC (Corpo Forestale e Vigili del Fuoco), è il direttore dell’ARPC Sandra Scarlatelli.
Numeri, località e interventi nel suo resoconto. Maggiormente colpita, ancora una volta, nella prima parte della campagna AIB, la fascia costiera. Gli eventi più significativi a Termoli e Campomarino. Colpiti anche Portocannone, Rotello, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Palata, Venafro e Miranda. Nello specifico, sono state 195 le segnalazioni di incendio arrivate e gestite dalla nostra Sala Operativa, 51 gli interventi significativi per una superficie totale bruciata pari a 262,16 ettari. Su alcuni degli incendi è stato necessario l’attivazione della flotta aerea nazionale. La Sala Operativa ha avanzato tre richieste di intervento aereo al COAU del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il quale ha messo a nostra disposizione Canadair ed elicotteri per lo spegnimento di incendi attivi sul territorio molisano. Il coordinamento delle operazioni di spegnimento è avvenuto con i DOS del Corpo Forestale ed i ROS dei Vigili del Fuoco, mentre le squadre attivate sono, oltre a quelle del Corpo Forestale e dei Vigili del fuoco, quelle del volontariato di protezione civile e degli stagionali dell’ARSIAM
L’Agenzia intensificherà le operazioni di monitoraggio e controllo del territorio, al fine della prevenzione degli incendi.

[Comunicato di AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE - CENTRO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com