BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/9/2014 ● Politica

Servizi per l'infanzia, 1,5 milioni di euro: 59 progetti, 42 comuni per sezioni primavera


  Regione Molise ● 1003


Buon riscontro al bando regionale sui servizi per l’infanzia scaduto il 15 settembre. Sono stati presentati n.59 progetti che potranno svolgersi in 42 comuni e potranno coinvolgere n.676 bambini 24/36 mesi offrendo occupazione diretta e indotta a n.200 addetti per un importo pari a 1,5 milioni di euro a cui si aggiungeranno le economie del 2013 finalizzate a coprire i costi per le fasce meno abbienti.
Nel mentre persistono criticità occupazionali ed emergenze di varia natura, è importante segnalare una buona pratica regionale costruita con l’impegno attivo e l’adesione convinta dei comuni, delle cooperative e delle associazioni sindacali.
Per il nuovo anno scolastico è stato stabilito l’incremento del finanziamento per ogni singolo progetto educativo per garantire assunzioni con contratti a termine del tutto simili a quelli praticati dal Ministero dell’Istruzione con innalzamento delle tutele, del salario e dei contribuiti previdenziali per gli operatori coinvolti a cui spetterà anche la successiva indennità di disoccupazione.
La struttura regionale dell’Assessorato alle Politiche Sociali nei prossimi giorni definirà i controlli sui singoli progetti presentati stilando la graduatoria conclusiva e assegnando i relativi finanziamenti che permetteranno a tanti bimbi della nostra regione di accedere ad un’offerta educativa aggiuntiva e di qualità che conferma la concretezza di un’azione istituzionale intensa ed operativa.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com