BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/9/2014 ● Politica

Prossimi tre mesi: forsennata politica di inasprimento fiscale contro famiglie e cittadini


  Unità democratica per Guglionesi ● 1075


Con determinazione e senza ripensamenti l’amministrazione comunale continua nella forsennata politica di inasprimento fiscale contro le famiglie ed i cittadini in genere.
Nel prossimi tre mesi si cumuleranno il pagamento della TASI ( più che raddoppiata nella imposizione nell’arco di due mesi e scadrà il 31 dicembre ) e della TARI ( diluita in tre rate di ottobre, novembre e dicembre).
A fronte di questo si gestiscono servizi inefficienti e fuori mercato. (In altre parole si potrebbero fare meglio spendendo meno). Ma tant’è.
La minoranza da tempo chiede una riqualificazione in senso produttivo della spesa e tagliando le spese inutili. Ma ci viene risposto che la colpa è del governo che taglia i fondi.

Una balla gigantesca come hanno dimostrato i comuni che non hanno inteso utilizzare la Tasi per fare cassa. Noi ribadiamo il nostro punto di vista: a fronte dei tagli operati dal governo è necessario che l’ente locale faccia la sua parte evitando di scaricare completamente sulle famiglie le conseguenze. Liberando risorse attraverso una politica di bilancio innovativa ed efficiente.
Altrimenti la domanda legittima è: a cosa serve l’amministrazione comunale?
Occorre che l’opinione pubblica si mobiliti per far sentire la propria voce.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com