BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/10/2014 ● Politica

Partecipazione alla manifestazione lavoro "Una voce per le donne"


  Redazione FPW ● 1150


Una donna su due in Molise non lavora. La disoccupazione femminile non è meno importante di quella maschile. E contro questo, come di altre piaghe sociali l’attuale amministrazione regionale sta facendo poco o nulla. E’ il motivo che spinge l’associazione culturale “Una voce per le donne” ad aderire alla “manifestazione popolare di protesta contro l’immobilismo del Governo Frattura”. Il presidio è previsto domani alle 9 davanti alla sede della Giunta Regionale di via Genova a Campobasso.
“Chi non ha il coraggio di ribellarsi non ha il diritto di lamentarsi. Lo dice il manifesto e lo ribadisce l’associazione culturale “Una voce per le donne”- ha dichiarato la presidente Viviana Pizzi – e noi diciamo no ad una situazione occupazionale ferma riguardo al lavoro femminile. Una donna su due lavora e l’altra è costretta a casa non per scelta ma per colpa di politiche femminili completamente assenti. Non basta approvare all’unanimità la legge contro la violenza di genere, se alle donne non si garantisce occupazione. La donna che non lavora è costretta a subire la supremazia patriarcale dell’uomo e non può ribellarsi alla violenza maschile, diventandone schiava e intrisa. Per rendere la donna libera dalle catene della schiavitù bisogna garantirle lavoro stabile. E’ questo che chiediamo alla Giunta Regionale con la nostra protesta. Se non ora quando? Aspettando che la piaga del femminicidio bagni di sangue anche le famiglie molisane? E’ il tempo di protestare e di fare. Noi ci siamo”.

[Comunicato stampa “Una voce per le donne”]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com