BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/10/2014 ● Politica

L’ottimo è nemico del meglio


  Guglionesi nel cuore ● 1453


In relazione ad interventi del Capogruppo della minoranza che, a partire dalla denuncia, con diversi interventi sugli organi di stampa , vorrebbe fare intendere grosse responsabilità, inadempienze e trascuratezza da parte dell’ Amministrazione (parte politica ed amministrativa), elenchiamo in ordine cronologico tutto quanto è stato esperito in questi mesi:
1. 23 maggio - sequestro del centro di raccolta provvisorio in località S. Eramo;
2. 4 giugno- lettera all’Arpa Molise per sollecitare il sopraluogo di legge per la caratterizzazione dei rifiuti per inoltrare l’istanza di dissequestro e potere bonificare l’area;
3. 15 luglio- operazioni analitiche sui rifiuti;
4. 28 agosto- lettera all’Arpa per sollecitare le risultanze delle analisi al fine di programmare la bonifica dell’area sequestrata;
5. 11 settembre- l’Arpa con propria lettera risponde che, trattandosi di attività di Polizia Giudiziaria, le informazioni devono essere richieste ai NOE di Campobasso.
6. 22 settembre- Verbale di consegna da parte dei Noe delle risultanze delle analisi dell’Arpa e della necessità di bonifica dell’amianto rinvenuto;
7. 26 settembre- Offerta della Pa. Ve.Sa con l’allegato piano di sicurezza per lo smaltimento dell’amianto;
8. 30 settembre- Determinazione n.516 del dirigente per impeganre la spesa necessaria alla bonifica; e lettera alla Pa.Ve.Sa di comunicazione dell’avvenuto affidamento;
9. 15 ottobre- Nulla osta della Asrem all’esecuzione dei lavori di bonifica;

A questo punto, però, i lavori non possono essere iniziati se non avviene il dissequestro da parte del Giudice che dovrebbe essere imminente.

Rimarcando che poco o niente è stato detto a chi, in spregio dell’ambiente, pur in presenza di un centrp di raccolta provvisoria, perpretava il vero “delitto”, quasi a volere solo ricavare un vantaggio di natura politica, si è realizzato il detto che “L’OTTIMO E’ NEMICO DEL MEGLIO”

Il Gruppo Consiliare
Guglionesi nel Cuore





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com