BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/12/2014 ● Politica

Il sito Eco-Centro “messo sotto silenzio": "era quello che temevamo!"


  PD Guglionesi ● 1156


Dopo settimane dall’incendio doloso che ha distrutto “Eco-Centro” sito nei pressi del cimitero comunale, ricondotto per massima parte alla “inciviltà e alla mancanza di vergogna”,tutto è stato “messo sotto silenzio”.

Era quello che temevamo!

Negli ultimi mesi, intendiamo ribadirlo, nel territorio del Molise costiero (parte considerevole di competenza dell’Unione dei Comuni) si sono verificati episodi analoghi, l’incendio di siti adibiti a stoccaggio provvisorio di rifiuti.
In ordine di tempo: Larino, Campomarino ed infine Guglionesi.

Questi fatti suggeriscono delle domande:
- Si tratta solo di una coincidenza?
- A chi conviene bruciare i rifiuti?
- Chi può lucrare su una attività del genere?

Qualcuno, con una superficialità che lascia sgomenti, pur di giustificare gravissime inadempienze politicoamministrativa insiste nel sostenere che si tratta di vandalismo, promettendo a parole l’assunzione diprovvedimenti urgenti diretti a prevenire il ripetersi di atti del genere.
Siamo in attesa di conoscere le determinazioni conseguenti.
Nel frattempo ribadiamo, come rappresentanti di molti cittadini, la necessità di seguire e verificare altre piste da parte delle autorità competenti.
Si tratta quindi, di accertare l’eventuale presenza di interessi illeciti perseguiti da singoli o gruppi.

Nel contempo siamo a chiedere di predisporre un piano di azione diretto a:
- Bonificare l’area della zona interessata dall’incendio (Eco-centro);
- Prevenire l’abbandono indiscriminato dei rifiuti;
- Procedere ad un efficientamento complessivo del servizio di gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti il cui costo in continuo aumento non risulta giustificato dalla qualità sempre più scadente del medesimo servizio.

Certi di una celere operazione di intervento volta a migliorare i servizi ai cittadini.

Circolo PD Guglionesi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com