BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/12/2014 ● Scuola

ERASMUS+: il Molise tra le regioni più premiate per i gemellaggi elettronici


  Redazione FPW ● 972


"Domani a Firenze, nel palazzo del Palagio di Parte Guelfa, saranno premiati i progetti vincitori del Premio nazionale eTwinning 2014 per i gemellaggi elettronici fra scuole d’Europa. I 15 vincitori (su 310 progetti presentati) hanno promosso un nuovo modo di fare scuola in Europa ed innovato in modo creativo la didattica in Italia tramite l’uso delle nuove tecnologie. Sono stati privilegiati i docenti alle prime esperienze eTwinning o le scuole che non hanno ricevuto un riconoscimento in passato, per dare visibilità e gratificazione agli autori di lavori.

Quest’anno le 5 regioni più premiate sono Molise, Puglia, Lombardia, Veneto e Toscana. Nella regione si aggiudicano il premio, un computer portatile, due istituti Comprensivi della provincia di Campobasso: la scuola primaria G.Nebbia di Mirabello Sannitico con il progetto Erase una vez un castillo... e l’Istituto "G. Barone" di Baranello con il progetto Feel the water know blue color. Prevista per la prima volta anche la categoria “Menzioni speciali” per dare un simbolico ai docenti già pluripremiati negli scorsi anni e che per questo non potevano rientrare tra i vincitori ufficiali del 2014, ma comunque partner di progetti eccellenti.


“Questi lavori - dichiara il capo unità eTwinning Italia Donatella Nucci - rappresentano esempi concreti di come le opportunità europee, coniugate alla creatività e alla collaborazione tra docenti della scuola e con i partner, possano dare vita ad un ambiente di apprendimento internazionale. Ciò attraverso un utilizzo ottimale di tools e strumenti che sfruttino le crescenti potenzialità delle nuove tecnologie per favorire l’interazione e la partecipazione attiva dei ragazzi al processo didattico".

La premiazione avviene nell’ambito di una giornata informativa dedicata alle principali novità 2015 del Programma europeo Erasmus+ per le scuole, con alcuni esempi di buone pratiche. " [Info: ufficiostampa@indire.it]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com