BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/1/2015 ● Politica

Determina n° 711 del 22 dicembre 2014: "per dovere e la necessità della trasparenza"


  Unità democratica per Guglionesi ● 1079


Dal sito istituzionale del Comune abbiamo scaricato la determina n° 711 del 22 dicembre 2014.
Da una sommaria lettura ( avendo a disposizione per il momento solo alcuni atti interni) abbiamo appreso che sono stati appaltati e liquidati i lavori del 1°SAL ( per la coibentazione delle pareti orizzontali opache ( euro 14.138,04) e la sostituzione degli infissi ( euro 120.471,60) di un progetto più ampio riguardante interventi di riqualificazione energetica degli edifici pubblici.
Nel leggere le carte abbiamo rilevato diverse cose interessanti soprattutto rispetto al tempismo.
Nell’arco di 60 giorni, a datare del 22.10.2014, viene indetta la gara ed aggiudicata con un ribasso dell’1,6%, il 10.12.2014. In data 15/12/2014 si stipulava il contratto con l’Impresa aggiudicataria. Tutto bene.

Infine, il 22 dicembre 2014: il direttore dei lavori trasmetteva la documentazione relativa al 1° SAL del lavori previsti a misura ( isolamento termico e installazione infissi)
Sempre il 22 dicembre l’impresa aggiudicataria emetteva relativa fattura; l’amministrazione, a sua volta, approvava:
a) il certificato di pagamento n° 1 relativo all’importo dei lavori;
b) gli atti contabili ed emetteva il certificato di pagamento;
c) liquidava le somme per i lavori realizzati.

Riepilogo provvisorio.
lunedì 15 dicembre si firma il contratto. Lunedì 22 dicembre, risulta realizzato il 1° SAL e vengono liquidate le fatture.
Il gruppo di minoranza, per cercare di capire meglio, andrà al comune per vedere come stanno veramente le cose. Ivi compreso la realizzazione reale dei lavori contabilizzati nel 1° SAL. Per dovere e la necessità della trasparenza. Dopo deciderà il da farsi.
E del tutto ovvio aggiungere che riteniamo utile e necessaria la realizzazione di dette opere. E che la nostra iniziativa non è una azione contro ma per il bene del paese.

UNITA' DEMOCRATICA PER GUGLIONESI





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com