BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/1/2015 ● Politica

San Martino in Pensilis: procedono i lavori in diversi cantieri aperti


  Comune di San Martino in Pensilis ● 1086


Diversi i cantieri aperti nel territorio del Comune di San Martino in Pensilis. Come da programma, proseguono a ritmo serrato i lavori in Via Marina, Piazza Ernesto De Santis ed il consolidamento in Contrada Scannabue. Interventi, per un importo di 450 mila euro, finalizzati alla valorizzazione e riqualificazione complessiva di tutta l’area che, quindi, daranno un nuovo look al centro abitato ed al centro storico del Paese.
“Opere migliorative per un importo totale di 450 mila euro” - dichiara il Sindaco Massimo Caravatta. “Oltre alla pavimentazione e al marciapiede, per i quali saranno utilizzati materiali nuovi - continua il primo cittadino - sarà sostituito anche l'impianto di illuminazione pubblica e realizzato un sistema di videosorveglianza che offriranno una nuova e più accogliente cornice a residenti ed ospiti che sceglieranno il centro di San Martino in Pensilis”.
“A completamento ed estensione delle opere in corso di realizzazione – afferma il Sindaco - un ulteriore finanziamento concesso al Comune di 400 mila euro destinato al recupero e alla riqualificazione urbana del Giro Esterno a ridosso del centro storico”.
“Poi, con l’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici – precisa Caravatta – stiamo lavorando per ottenere risorse finanziare finalizzate alla realizzazione di interventi volti alla valorizzazione, rivitalizzazione e rigenerazione urbana attraverso la realizzazione della prosecuzione di via Dante con congiunzione Viale Padre Pio”.
“L’accoglienza di un Paese come San Martino in Pensilis passa necessariamente anche per la sua immagine. Nonostante la forte crisi economica che si ripercuote sugli enti locali con tagli di fondi, stiamo riuscendo ugualmente ad avviare e proseguire importanti opere pubbliche per presentarci ai nostri ospiti e concittadini nella veste migliore. Non deludiamoli e collaboriamo insieme per migliorare il nostro territorio”. Questo il commento del Sindaco.

San Martino in Pensilis, 23/01/2015

Il Sindaco del Comune di San Martino in Pensilis
Massimo Caravatta





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com