BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/4/2008 ● Cultura

"Tu" al centro dell’'Europa: il tuo video a StrangerFestival


  Ciak Scuola ● 1244


"StrangerFestival, la prima piattaforma europea per giovani videomaker, cerca i tuoi video! Se hai un'età compresa tra i 12 e i 25 anni e giocare con la telecamera è la tua passione, mettiti al lavoro e realizza un video.
Quanto c'è di straniero in te? Il tema della prima edizione di Stranger Festival è "you": descrivi chi sei, da dove vieni, cosa fai, la gente del posto in cui vivi o con cui abiti. Oppure scopri le persone che non conosci ma che ti incuriosiscono. Intervista, fai domande. Filma il tuo punto di vista del mondo! Puoi anche inviare un video che hai già realizzato, ma saranno valutati solo i lavori fatti dopo giugno 2007.
La durata dei video deve essere compresa tra uno e cinque minuti, titoli di testa e coda inclusi. StrangerFestival è in collaborazione con Theoneminutesjr.
Per questo i video in gara saranno suddivisi in due gruppi: al primo concorreranno i video dai 61 ai 300 secondi; al secondo i video di 60 secondi esatti.
Non dimenticare di mettere i sottotitoli in inglese!
Per partecipare, carica il tuo video nel tuo profilo StrangerFestival sul sito www.strangerfestival.com dove troverai tutte le informazioni utili. Invia poi una copia su DVD o CD a questo indirizzo:
StrangerFestival Competition
European Cultural Foundation
Jan van Goyenkade 5
1075 HN Amsterdam
The Netherlands

StrangerFestival 2008 si svolgerà ad Amsterdam dal 2 al 5 luglio. All'evento saranno invitati i finalisti, il cui viaggio e spese di permanenza saranno a carico dell'organizzazione.Affrettati!!! La scadenza per l’invio dei video è fissata per il prossimo 15 maggio!!! StrangerFestival premierà la creatività, l’originalità, la popolarità e la qualità!"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com