BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/2/2015 ● Politica

Prestazioni socio-sanitarie: sbloccati i fondi Alzheimer


  Regione Molise ● 1110


Nella seduta del 3 febbraio la Giunta Regionale ha approvato il Piano Triennale di presa in carico dei pazienti affetti da Alzheimer stanziando 1.350.000 euro e incaricando l’ASREM a ripristinare il servizio socio-sanitario a domicilio per tutti i soggetti seguiti al 31.12.2014 e prevedendo la possibilità di estendere la tutela anche a nuovi pazienti individuati dalle Unità di Valutazione dei Distretti Sanitari.
Come da impegni assunti e superando i contrasti interpretativi sollevati dal Ministero della Salute sulle attività considerate Extra – LEA da sopprimere nelle Regioni sottoposte a piani di rientro dal debito, sono state individuate risorse per un ammontare complessivo di 4,3 milioni di euro suddivise tra 3 milioni per l’Assistenza Domiciliare Integrata e 1,3 milioni di euro per il Progetto Alzheimer. Sulla questione si registra la positiva risposta del Governo che con il Sottosegretario Franca Biondelli, con delega al Sociale, consolida anche sul piano giuridico le scelte adottate dalla Regione Molise di salvaguardia del servizio e di contrasto con il Tavolo Tecnico di Verifica sul debito sanitario.
Il Sottosegretario trasmette copia di 3 sentenze del TAR Piemonte che accolgono i ricorsi di annullamento per atti che eliminano i servizi socio-sanitari considerati Extra – LEA, e su queste basi oggi alle ore 12.00 ci sarà il confronto a Roma con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin a cui era stata inviata una nota il 14 gennaio scorso sulle delicate situazioni dei dimessi psichici, dei trapiantati, dell’Alzheimer e degli stabilizzati cronici.
Il Molise si batterà per il riconoscimento del diritto alla tutela dei propri cittadini e contrasterà ogni scelta che mira a sopprimere servizi socio-sanitari a danno di soggetti deboli, disabili e anziani fragili.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com