BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/2/2015 ● Politica

Va in scena una farsa


  Pierpaolo Terzano ● 2168


A chi avrà la bontà di leggere queste poche righe si cercherà di spiegare ciò che oggi 11/02/2015 è andato in scena al consiglio comunale. Si era chiesto da parte dell’opposizione di sospendere per 15 minuti la seduta e lasciare la parola al pubblico – dato che io avevo fatto espressa richiesta scritta al presidente del consiglio dopo la nota trasmessa dal sindaco - ma senza alcuna stranezza, la richiesta è stata bocciata.
Mi dia quindi spazio lei per rispondere al sindaco che mi dà del rancoroso, dimostrando tutto il suo voler evitare il confronto e la sua ricerca di passare come vittima.

Si legge nella nota inviata dal sindaco a fpw in risposta alla mia lettera sull’IMU agricola: “La disamina dei fatti elaborata dal cittadino Terzano verte su un mio presunto comunicato apparso sul sito di Guglionesionline che, nella sostanza NON ESISTE, essendo soltanto un articolo redazionale. Partendo quindi da un clamoroso falso”. Dall’immagine, che unisco a questa nota, si vede che sul profilo fb di Guglionesi nel cuore, prima dell’adozione della delibera n. 12 del 06/02/2015 – IMU TERRENI AGRICOLI DETERMINAZIONI” (per l’approvazione della quale la giunta si è riunita alle ore 12:00) veniva condiviso (alle ore 9.22) l’articolo, e non comunicato (?!), pubblicato su guglionesionline. Forse il gestore del sito è un veggente e sa cosa delibererà la giunta, in ogni caso Guglionesi nel cuore (profilo facebook dei nostri amministratori) condivide e chiede di diffondere tale “articolo redazionale” e non comunicato. Giudichi ognuno se quindi si tratta di un falso, così come asserito dal sindaco.



Nella delibera approvata si afferma che: “
• con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 29.09.2014, il Comune di Guglionesi ha confermato l’aliquota IMU per l’anno 2014 disponendo la variazione dell’aliquota base, di cui all’art. 13, c. 6, del D.L. 201/2011 fissandola allo 0.96%;
• i terreni agricoli ricadenti nell’agro del Comune di Guglionesi, a norma dell’art. 7, comma 1, lettera h), del D.Lgs 504/92, richiamato dall’art. 9, comma 8, del D.Lgs 23/2011, erano esenti dall’IMU in quanto rientrante tra i comuni montani o di collina riportati nell’elenco allegato alla circolare del Ministero delle Finanze del 14/06/1993.”
Confermando, come già ho avuto modo di dire in mio precedente articolo, che il Comune di Guglionesi con la delibera n. 17 del 29.09.2014 (la stessa che il sindaco invitava a leggere solo a pag. 6 dove è riportato il primo punto richiamato sopra, e non a pag. 4 dove è riportato il secondo punto richiamato sopra) non ha deliberato specificamente in merito all’IMU sui terreni agricoli, avendoli all’epoca considerati (così com’erano) montani o di collina.
Ed oggi per ingannare si interpreta, senza interpretarla, ma confermando in tutto quanto scritto, una deliberazione fatta dal Consiglio Comunale. Siamo di fronte alla mistificazione della realtà.

E’ proprio vero BASTA APRIRE GLI OCCHI PER NON VEDERVI PIU’, ma per aprire gli occhi è necessario informarsi, perché un UOMO CHE NON SI INFORMA RISCHIA DI RIMANERE SCHIAVO.
Ed oggi è andata di scena una farsa, ma fa piangere.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com