BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/3/2015 ● Eventi

Festa della donna: Guglionesi festeggia tre nonne tra i 100 e 103 anni


  Pro Loco Colleniso ● 1439


Mamme,nonne,bisnonne ma soprattutto tre donne. In questa domenica di festa, la Pro-loco “Colleniso” ha voluto omaggiare queste signore di Guglionesi.
Hanno tra i cento ed i centotre anni, Rosa, Luisa e Carolina.
Abbiamo provato a parlare con tutte e tre,ma solo “nonna” Carolina è riuscita a dire qualcosa. Una bella donna,arzilla e attiva. Centotre anni e non dimostrarli.
Apre le porte della sua casa e ci racconta un po’ di sé,passando tra le due grandi guerre che lei ha vissuto sulla sua pelle. Ricorda la mamma,scomparsa troppo presto, che ha dovuto crescere lei e i suoi 7 fratelli.
La quinta di sette figli, Carolina vive a Guglionesi con uno dei suoi figli,la nuora ed il nipote.
“Sono venuta a stare qui da loro – dice nonna Carolina- quando ho compiuto cento anni.Prima vivevo da sola>>.
Il 10 marzo, “nonna”Rosa compirà i suoi primi cento anni di vita; la figlia racconta della mamma,che da otto anni non la riconosce, ma che sarà contenta del dono della Proloco.
“Nonna” Luisa è a letto,non sta molto bene. La signora Carmela si commuove e ringrazia il Presidente della Proloco del bel pensiero avuto.
<<Abbiamo voluto rendere speciale per un giorno queste tre donne – dice il presidente della Proloco,Gianni Sabetta- omaggiarle per noi,per me è stato un piacere.>>





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com