BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/3/2015 ● Cultura

Mostra diocesana 2015, un viaggio culturale tra i Santi Patroni della Diocesi


  Diocesi Termoli-Larino ● 1041


La mostra diocesana 2015 di arte sacra avrà come tema “I Santi Patroni della Diocesi di Termoli-Larino”. Ricorrendo nel 2015 il 30° anno dell’aggregazione delle due diocesi, Termoli e Larino, il progetto culturale porrà al centro dell’allestimento le figure di San Timoteo, di San Basso, dei Santi Martiri Larinesi (San Firmiano, San Primiano e San Casto) e di San Pardo.
Nell’anno che vedrà nella Chiesa Cattolica l’indizione del Giubileo straordinario (8 dicembre 2015 - 20 novembre 2016), come recentemente annunciato dal Santo Padre Francesco, la mostra vivrà due tappe: nei mesi estivi, come ormai da tradizione, sarà allestita all’episcopio di Termoli, poi all’episcopio di Larino, simbolicamente a rievocare la storica vicinanza pastorale delle due diocesi nel tempo.
Artisti contemporanei potranno contribuire all’evento con proprie interpretazioni sul tema.

Insieme al progetto culturale “I Santi Patroni della Diocesi di Termoli-Larino” sarà avviata l’iniziativa “Il Santo Orale”, che tenderà progressivamente a una raccolta dei dati storici (arte, cultura, tradizioni etc.) inerenti i Santi Patroni di ogni comunità parrocchiale della Diocesi di Termoli-Larino, nell’intento di restituire conoscenze e coordinate anche culturali su vari aspetti della pietà popolare come patrimonio di identità collettiva oltre che di appartenenza cristiana.

Guglionesi, 25 marzo 2015 – Solennità dell’Annunciazione





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com