BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/5/2015 ● Scuola

L'orchestra De Sanctis alla rassegna di Rieti


  Omnicomprensivo IOG ● 1328


Unica realtà scolastica in rappresentanza del Molise, l'orchestra De Sanctis dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi ha partecipato lo scorso 12 maggio alla XXVI Rassegna nazionale delle Scuole Secondarie di I grado ad Indirizzo Musicale in corso di svolgimento a Rieti. Nella meravigliosa cornice del teatro Vespasiano, l'orchestra, composta da circa 50 giovani musicisti, è intervenuta alla prestigiosa rassegna organizzata dal Ministero della Pubblica istruzione, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo ospitante "A.M. Ricci" di Rieti e al Comitato Nazionale per l'Apprendimento pratico della musica, presieduto dal prof. Berlinguer. L'orchestra di Guglionesi, diretta dai quattro docenti di strumento musicale, il prof. Gianluca De Lena di pianoforte, il prof. Loris Fiore di clarinetto, il prof. Evan Spilotro di chitarra e il prof. Fernando Caida Greco di violoncello, ha proposto quattro celebri brani: un omaggio alle colonne sonore di Grease e di Mission Impossible, Oblivion di Astor Piazzolla ed un jazz medley con brani di H. Hancock, A. C. Jobim e S. Rollins. Tutti i ragazzi partecipanti alla manifestazione sono rimasti entusiasti dell'esperienza, avendo avuto la possibilità di esibirsi in uno splendido teatro e di confrontarsi con altre realtà orchestrali provenienti da tutto il territorio nazionale, da nord a sud. Prossimo appuntamento per l'orchestra sarà il Festival musicale di Larino in programma sabato 16 maggio a partire dalle ore 20.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com