BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/6/2015 ● Ambiente

Due giorni di escursioni con il Life Maestrale


  Ambiente Basso Molise ● 1078


A conclusione dell’anno scolastico, nei giorni 3 e 4 giugno gli alunni delle classi sez. 1 A e B elementare e classi della 1 media sez. A e B di Petacciato, hanno effettuato delle escursioni nei luoghi del Life Maestrale. A guidare i giovani allievi nelle escursioni i volontari di Ambiente Basso Molise. Momenti intensi sono stati vissuti dai due gruppi quando sono stati individuati dei nidi di Fratino. Due le uova trovate nei nidi. Il Fratino è un piccolo limicolo in via di estinzione che nidifica ancora sui litorali sabbiosi del Molise. Il raro Fratino (Charadrius alexandrinus), è uno tra i più piccoli uccelli trampolieri nidificanti in Italia, confinato per sue specifiche esigenze eco-etologiche lungo le coste sabbione o ghiaiose della costa, dove l’inquinamento e il disturbo antropico, non hanno raggiunto ancora livelli insopportabili. Lungo la linea della battigia egli è sempre in movimento alla ricerca del cibo. Il Fratino, infatti, rappresenta il simbolo delle spiagge naturali ben conservate.
La spiaggia di Petacciato, uno dei pochi siti dove il Fratino si riproduce con successo con qualche coppia, non è esente dall’effetto determinato dal deposito di rifiuti, restituiti dal mare dopo essere stati gettati incautamente o volontariamente dall’uomo. Gli alunni hanno poi ingabbiato i nidi e recintato la zona con paletti e corde onde evitare possibili predazioni e calpestio dei bagnanti.

Petacciato, lì 5 giugno 2015
Ufficio Stampa Life Maestrale
Ennio Di Loreto





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com