BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/6/2015 ● Cultura

La Banda musicale di Noicàttaro omaggia Guglionesi con arte e con talenti assoluti


  Redazione FPW ● 1682


Da segnalare nell’albo delle più belle esecuzioni bandistiche a Guglionesi la data del 13 giugno 2015, con il Gran Concerto Musicale Città di Noicàttaro ospite della solennità di S. Antonio di Padova.

Oltre al gradito e periodico omaggio musicale al maestro Giuseppe Manente – con una doppia marcia sinfonica “Imperiale italica” e “Dalle Azzorre” – da annoverare il "pezzo" della “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti (1797-1848), che ha evidentemente affascinato il pubblico, non solo guglionesano, grazie ad un collettivo bandistico di ottima qualità e al talento dei suoi solisti, in particolare del flicornino concertista Paolo Russo. Durante l’esecuzione della “Lucia” silenzio assoluto in piazza, come in un teatro di consolidate tradizioni bandistiche, mentre poche gocce di pioggia benedivano il contesto non solo storico-artistico di Guglionesi.

Una sorpresa, tuttavia, resterà nei cuori dei partecipanti alla solennità di S. Antonio di Padova 2015: l’omaggio in preghiera musicale (l’“Ave Maria” e “La Vergine degli Angeli”) del maestri Rocco Eletto e Paolo Russo, al rientro del reliquiario del Santo Patrono di Guglionesi, nella collegiata di S. Maria Maggiore. Una preghiera che avvicina i fedeli all'imminente giubileo della Misericordia.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com