BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/5/2008 ● Politica

Presidente Costantino a CPG: no ad un "gossip politico di paese"


  Angelo Costantino ● 1707


"Tenendo fede a quanto da noi dichiarato in fase di insediamento, volendo essere garanti delle esigenze di tutti i consiglieri, in particolar modo dei consiglieri di minoranza, la conferenza dei capigruppo convocata per il giorno 21 di maggio, vuole essere il segno tangibile di una volontà risolutiva circa l'insoddisfazione del diritto di informazione dei consiglieri. Quanto previsto dalle fonti normative, nel loro ordine gerarchico, sembrerebbe non essere sufficiente. Il T.U.E.L. 267/2000, prevede infatti, all'art. 43 comma 3, che i soggetti preposti, rispondano entro 30 gg alle richieste dei consiglieri, rimandando ai regolamenti, le modalità precipue di come attuare quanto sopra. Il regolamento del consiglio comunale, effettivamente, all'art. 24, ribadisce nettamente il diritto dei consiglieri, ad essere informati, e all'art. 26 decreta che le delibere di giunta (non altro), con gli allegati, possano essere visitonati. Le richieste di visione, -continua l'articolo 24 del regolamento- devono essere evase entro 24 ore. A nostro avviso quanto disposto dalle fonti, potrebbe essere sufficiente, dati i tempi esigui secondo cui bisogna soddisfare le richieste dei consiglieri. Tuttavia, ribadenndo la nostra intenzione di andare oltre quanto disposto, in apposita conferenza dei capigruppo, cercheremo di predisporre tutti gli strumenti positivi utili a migliorare la soddisfazione del diritto dei consiglieri ad essere informati. Così abbiamo interpretato le istanze a noi rivolte. Laddove non fossero queste le esigenze dei consiglieri, ma altro, preghiamo voler essere più espliciti. Riportare parzialemnte articoli di legge, o peggio interpretarli a proprio uso e consumo inasprisce il dialogo tra le parti, non favorisce il coinvolgimento reciproco, riducendo il proprio ruolo, alimentando un gossip politico di paese, sterile per natura."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com