BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/5/2008 ● Politica

CPG: il nostro intento è rispettare il mandato degli elettori


  Costruire per Guglionesi ● 1339


"Nella riunione dei capigruppo consiliari di ieri sera è stata trovata una soluzione sulle modalità di accesso dei consiglieri comunali agli atti del Comune. Su proposta della minoranza saranno inviati ai capigruppo consiliari, tramite posta elettronica, l’elenco delle delibere di giunta, i relativi atti in formato PDF e l’elenco mensile delle determine dei responsabili degli uffici. Quanto sopra dimostra l’atteggiamento costruttivo e propositivo dei gruppi consiliari di minoranza e contribuisce a snellire i compiti dell’apparato amministrativo.
Con riferimento alla risposta del Presidente del Consiglio comunale relativa al nostro comunicato sul diritto di informazione spettante ai consiglieri, manifestiamo la nostra delusione per avere cercato inutilmente tutela in un organo istituzionale preposto a garantire i diritti della minoranza. Rappresentiamo che la stessa risposta non è stata esaustiva della problematica sollevata. Infatti il riferimento normativo citato dal Presidente del consiglio comunale (art.43 comma 3 del T.U. 267/2000) risponde a finalità diverse e precisamente al potere di sindacato ispettivo riconosciuto ai consiglieri comunali. Se tale norma fosse stata correttamente interpretata e applicata avremmo già avuto risposta, nei termini, all’interrogazione presentata in data 18 aprile 2008. Considerato il suo ruolo e con il rispetto dovuto a chi si attribuisce il “plurale maiestatico”, invitiamo il Presidente del consiglio comunale ad evitare di esprimere giudizi del tutto infondati, sia dal punto di vista tecnico che politico.
Il nostro intento è quello di esercitare il mandato ricevuto dagli elettori in maniera consapevole e rispettosa dei tanti voti ricevuti, informando la collettività di quanto accade nel palazzo comunale.
I consiglieri comunali Giuseppe Pollice, Antonio Tomei, Antonio D’Onofrio."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com