BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/7/2015 ● Cultura

Palio di S. Nicola: direttivo Onlus SN diffida Sindaco per rilascio autorizzazione evento


  Onlus San Nicola ● 1102


AL SINDACO ANTONACCI
Prendiamo atto, Sindaco Antonacci, della nota fatta pubblicare in data odierna dal Gruppo Consiliare di minoranza , promotore di un tavolo tecnico tra le parti (amministrazione comunale-comitato organizzatore- parrocchia) per decidere assieme un percorso che portasse ad una soluzione positiva. “per autorizzare lo svolgimento della XXI edizione della Giostra degli anelli del Palio di San Nicola, con la quale fra l’altro affermano che “” ……………Stante così le cose, per il momento, sappiamo che nulla possiamo fare. Spetta solo a Te usare le norme correttamente per assumere le decisioni del caso ……… riteniamo che esso avrebbe senso se ci fosse una preventiva disponibilità a modificare talune rigidità ( che evidentemente afferiscono la libera coscienza dell’autorità stesso) ed a promuovere un clima di collaborazione per giungere ad una soluzione positiva. Diversamente le cose sono state già dette. Ribadirle costituisce un esercizio inutile….

Pertanto, avendo rilevato altresì l’impossibilità di trovare un giusto equilibrio attraverso il dialogo e la reale volontà di giungere ad un punto d’incontro in pena legalità e trasparenza, riteniamo di non partecipare a nessun tavolo essendo venuto meno il principio costruttivo nell’interesse dei cittadini.
Non solo ma non parteciperemo più ad incontri provocatori e vergognosi come quella del 17 giugno u.s. con la quale avete convocato per telefono ad una riunione informale il nostro rappresentante, mentre di fatto sono stati convocati giunta, maggioranza ed altri “amici del sindaco”.

Inoltre, visto i tempi brevi, con la presente Vi diffidiamo a voler rilasciare entro il giorno 07 luglio 2015 l’autorizzazione all’espletamento della XXI edizione della Giostra degli anelli del Palio di San Nicola come richiesto in data 12 maggio 2015 e successive precisazioni del 29 maggio in applicazione della legge regionale n. 5 del 26 marzo 2015 e della legge r. 04 maggio 2015 N.8-art.38. In mancanza provvederemo a porre in essere tutto ciò che sarà necessario per la tutela dei nostri diritti e nell’interesse dei cittadini che si vedono privare ancora una volta di un evento che aveva risvegliato in tutti orgoglio e fierezza di popolo.
Guglionesi, lì 02 luglio 2015

IL DIRETTIVO ASSOCIAZIONE SAN NICOLA





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com